70 bimbi da Livorno, Piombino, San Vincenzo, Scarlino e Grosseto al primo concentramento Under 10 organizzato dal Grosseto Rugby Club
Più di 70 bambini della categoria Under 10 saranno domani (domenica 23 Novembre) in campo a Batignano per il primo concentramento di categoria della Costa toscana sud organizzato dal Futura Grosseto Rugby Club.
C’è grande fermento nell’ambiente della società biancorossa, con dirigenti e genitori impegnati perché tutto vada per il meglio in occasione del primo appuntamento dedicato agli Under 10 organizzato sul proprio campo, al quale a dicembre ne seguirà un altro per la categoria Under 8.
Sull’erba del campo di Batignano, a partire dalle 10.30 della mattina, ci saranno i bimbi delle società degli Etruschi di Livorno (due squadre), di Piombino, Rufus San Vincenzo, Scarlino e naturalmente del Futura Grosseto. Ogni squadra deve schierare dieci bimbi, e ne sono attesi almeno 70 ai quali si aggiungono genitori e allenatori. Durante il concentramento ogni squadra giocherà 5 partite di 10 minuti l’una, per un totale di 15 incontri dalle 10.30 alle 12.30; a seguire si svolgerà il tradizionale terzo tempo, con i lo staff della società e i genitori dei bimbi grossetani impegnati a sfamare i piccoli atleti.
«Sarà una bella festa dello sport – sottolinea il presidente del Futura, Andrea Benvenuti – e ci siamo organizzati perché tutto vada nel migliore dei modi; vogliamo dimostrare con orgoglio alle altre società della costa toscana che il rugby ha finalmente attecchito anche a Grosseto. a questo proposito, voglio ringraziare il gruppo degli allenatori, accompagnatori e genitori che tanta passione stanno mettendo nel tirare su una generazione di nuovi rugbysti dai quali ci aspettiamo grandi soddisfazioni».
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.