Un Colorno più concentrato dei Diavoli si aggiudica l’amichevole

Mandelli: “Bene la mischia chiusa, ora torniamo al giusto atteggiamento”

Amichevole amara per i Diavoli che contro l’Hbs Colorno subiscono 5 mete mettendone a segno una soltanto e tornando a casa con la consapevolezza di dover ritrovare subito la giusta mentalità combattiva. Il coach Roberto Mandelli e tutto lo staff rossonero infatti hanno voluto approfittare della lunga pausa di campionato per mettersi alla prova con una pari categoria di grande valore, al momento al vertice del girone 2, organizzando un intenso allenamento congiunto con partita finale. La serata al Pavesi di Colorno è stata così per i Diavoli l’opportunità per provare diverse soluzioni e per far emergere buoni spunti, come il miglioramento della mischia chiusa, ma la poca concentrazione è costata la sconfitta finale. Due errori difensivi della linea veloce infatti hanno segnato in negativo l’inizio del confronto, recuperato poi in parte grazie alla meta messa a segno nel primo tempo. Nel secondo tempo però il gioco è passato in mano ai padroni di casa che, guidati dalla voglia di ben figurare davanti al proprio pubblico, ne hanno approfittato per accaparrarsi altre tre mete.

“Sono soddisfatto dei miglioramenti in mischia e di alcuni giocatori che, come Nicola Chiesi, sono scesi in campo con la giusta mentalità nonostante fosse un’amichevole – spiega il coach Roberto Mandelli – peccato però che la prestazione di gruppo sia stata al di sotto delle aspettative. Ora non c’è tempo da perdere: rimettiamoci subito al lavoro per ritrovare la concentrazione giusta per affrontare la trasferta contro il Recco in programma per sabato 29 novembre alle 15. L’unico risultato ammesso è una vittoria”.

Dopo due weekend di stop infatti la ripresa del campionato è alle porte e non darà tregua: dopo Recco, ci sarà la trasferta contro la capolista Lyons e la sfida casalinga alla Canalina di domenica 14 dicembre alle 14.30. Da lunedì quindi sotto di nuovo con gli allenamenti a pieno ritmo. I punti in classifica adesso sono 18 e valgono il secondo posto a -6 dai Lyons e a +6 sul Recco, che ha però una partita in meno: bisogna difendere la posizione per continuare a sognare l’Eccellenza.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club