L’Under 18 conquista la vetta in solitaria
Vittoria netta delle squadre femminili ed Under 18 della Barton Cus Perugia, impegnate in questa domenica nei rispettivi campionati.
RAGAZZE – LA BARTON CUS PERUGIA VINCE LA SECONDA GIORNATA DI COPPA ITALIA SEVEN
Barton Cus Perugia – Grambassi 45-0
Barton Cus Perugia – Arezzo 20-0
Barton Cus Perugia – All Lupins 20-10
Barton Cus Perugia – Firenze 25-0
Barton Cus Perugia: Barilari, Di Renzo, D’Uva, Giusti, Keller (cap), Marotto, Mastroforti, Matteo, Papa, Rossini, Zuchegna. All.: Gabrielli.
Punti Perugia – Mete: 8 Keller, 4 Matteo, 3 Barilari, 2 Mastroforti, 2 Pellicani, 2 Zuchegna, Papa.
PRATO – La Barton Cus Perugia Ragazze si aggiudica la seconda giornata di Coppa Italia Seniores femminile a 7 (girone 8), disputata domenica a Prato in casa delle All Lupins. Le biancorosse, capitanate da Mirjam Keller, hanno vinto tutti i 4 incontri in maniera netta. Ben sette sono state le perugine che hanno realizzato almeno una meta. Prima su tutte il capitano Keller con 8, seguita da Matteo con 4.
«Ho visto determinazione e buona volontà da parte delle più giovani – commenta coach Giorgio Gabrielli – ordine in campo ed una buona pressione sull’avversario, che si è rivelata vincente in molte azioni. Siamo riusciti a giocare su palla recuperata e sulle fasi statiche non abbiamo mai sofferto. Per quanto riguarda il lavoro che stiamo svolgendo stiamo allenandoci in progressione sulla difesa ed oggi, in più situazioni, si sono visti brillanti risultati».
Prima della pausa Natalizia le donne di Giorgio Gabrielli giocheranno il 7 dicembre a Cortona, nel concentramento valido per la terza giornata di Coppa Italia.
UNDER 18 – LA BARTON CUS PERUGIA CONQUISTA LA VETTA SOLITARIA DELLA CLASSIFICA
Florentia – Barton Cus Perugia 10-12
Barton Cus Perugia: Morabito, Paoletti, Fusco, Betti, Sartore, Bigarini, Paoletti, Zualdi, Bellezza, Barbalata, Capitini, Mannucci, Tesorini, Alunni Cardinali, Icardi. In panchina entrati: Thjssen, Cecchetti. A disp.: Bello, Bragetta, Moretti, Arcelli. All.: Fastellini.
Punti Perugia – Mete: Paoletti, Alunni Cardinali. Trasformazione: Bigarini
FIRENZE – La Barton Cus Perugia si aggiudica il big match della quinta giornata del campionato interregionale di rugby maschile Under 18, girone Umbria e Toscana. Domenica pomeriggio il quindici di Fabrizio Fastellini sconfigge la diretta concorrente Florentia e conquista la vetta solitaria della classifica.
«È stata una partita molto dura – commenta il coach biancorosso – ma siamo stati molto bravi e alla fine l’abbiamo spuntata noi. Con questa vittoria siamo primi da soli in classifica con almeno tre punti di vantaggio dalle squadre che ci inseguono».
Il campionato di Under 18 riprenderà domenica 14 dicembre. La Barton Cus Perugia ospiterà il Firenze 1931. Questo sarà l’ultimo impegno dell’anno.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.