All’esordio vincono tutte le partite della tappa friulana della Coppa Italia
Esordio in ritardo ma col botto delle ragazze del Pordenone. Saltata per motivi di numeri la prima giornata, nella seconda giornata di Coppa Italia Femminile girone FVG, le Pordenonesi hanno vinto contro le Valchirie del Rugby Tarvisio, le Duchesse del Black Ducks Rugby Gemona, delle Api Isontine e delle Badgers della Rugby Udine, 4 vittorie su 4 partite!
Una squadra è lo specchio del suo allenatore, infatti, quella di oggi è stata una vittoria di carattere, le ragazze presentatesi in campo con solo 7 effettivi (il numero minimo per la validità delle partite) hanno sostenuto tutti gli scontri con l’aggressività, la tenacia e la grinta che ha sempre contraddistinto il loro allenatore, Alfio Scandurra, veterano e bandiera indiscussa del Pordenone Rugby per lungo tempo.
Le ruggers Pordenonesi hanno saputo coniugare solidità difensiva, subendo solo 4 mete, e grande aggressività in attacco, usando schemi di gioco provati e riprovati in allenamento, durante mesi di duro lavoro, in cui le difficoltà legate ai numeri, non le hanno mai scoraggiate.
Da sottolineare l’ottima prova del capitano Paola Rossetti e dell’esordiente Aura Muzzo, marcatrici rispettivamente di 14 ed 8 mete nelle 4 partite, con loro in
campo le veterane: Fanny Scandurra, Rebecca Bianchi, Giulia Chiozza ed altre due esordienti: Paola Querin e Michela Jenco.
I risultati della giornata sono i seguenti:
Pordenone Rugby -Palla Ovale Isontina: 7 – 2
Pordenone Rugby- Rugby Udine: 7 – 1
Pordenone Rugby – Rugby Tarvisio: 4 – 0
Pordenone Rugby – Black Ducks Gemona: 7 – 1
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.