Da dicembre sarà messo in vendita anche un calendario i cui proventi saranno devoluti in beneficenza a sostegno delle donne vittime di violenza
La Barton Cus Rugby Perugia Femminile ha presentato domenica scorsa, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la nuova maglia da gioco.
Il presidente della società, Alessio Fioroni, ha infatti voluto dimostrare il sostegno dell’intera compagine societaria nei confronti di questa importante causa, inserendo sulle divise di gioco della squadra femminile il “fiocco bianco”, simbolo della campagna internazionale di educazione degli uomini e dei ragazzi, volta a porre fine alla violenza sulle donne.
L’impegno della Barton Cus Perugia Rugby femminile non è, comunque, destinato a concludersi qui.
Le ragazze della squadra hanno voluto, metterci la faccia, oltre che la maglia, per tutto l’anno, attraverso la realizzazione di un calendario di sensibilizzazione sul tema, con cui si propongono di raccogliere fondi da devolvere alle associazioni operanti sul territorio a sostegno delle donne vittime di violenza.
«Questa causa è di estrema importanza per noi – commenta il capitano Mirjam Keller – speriamo di estendere il progetto in futuro e di veicolare il messaggio che uno sport di squadra come il Rugby può aiutare le donne vittime di violenza a ritrovare la serenità e la sicurezza in se stesse».
Il calendario sarà disponibile presso la Club House del Campo da Rugby di Pian di Massiano a partire dal mese di dicembre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.