La federazione ha pubblicato una inserzione in cui si conferma l’intenzione dell’acquisto di un immobile di circa 5mila mq
Il bilancio FIR, come è noto, è per la prima volta in rosso dopo tantissimi anni. Un -260mila euro che non è forse in sé un passivo gravissimo ma non è comunque un bel segnale. Si presumeva che le difficoltà economiche di cui soffre anche l’intero movimento (inevitabile, vista la situazione generale) avessero messo in stand-by il progetto più volte annunciato da parte del presidente federale Gavazzi di cambiare la sede FIR, oggi allocata allo Stadio Olimpico e ritenuta angusta e soggetta a limitazioni lavorative quando nella struttura vengono disputate delle partite di calcio in giorni feriali.
Invece la ricerca dello stabile continua, come conferma una inserzione pubblicata oggi dal Corriere dello Sport e Il Messaggero e che proponiamo di seguito.
Un recente servizio televisivo di La7 mostrava uno stabile che sarebbe stato individuato dalla FIR, che avrebbe voluto affittarne una parte alla Federtennis che però ha declinato la proposta. O almeno così sosteneva il servizio.
Forse quella trattativa è saltata o forse no. Non ci sono versioni ufficiali sulla vicenda, così come non c’è l’ufficialità sul costo dell’operazione, sulla quale circolano voci di cifre molto diverse tra loro. Ma appunto sono solo indiscrezioni, anche se tutte da diversi milioni di euro.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.