Al 18 del primo tempo arriva la terza meta, ma il gioco non cambia e si continua a lottare troppo nei punti di incontro
Anche nella prima partita di ritorno del campionato di serie C1, il Rugby Mantova si conferma la squadra da battere, superando l’Iride Cologno con un netto 24-0 e aggiudicandosi anche il bonus.
Subito in vantaggio di 2 mete nei primi minuti della partita, i ragazzi di Ghelfi non sono però in grado di prendere il largo, complice anche una pioggia battente che rende difficile il gioco aperto.
Al 18 del primo tempo arriva la terza meta, ma il gioco non cambia e si continua a lottare troppo nei punti di incontro.
Nel secondo tempo Tulipano segna la quarta meta al 15 su passaggio di Giovannoni, permettendo così di aggiudicarsi il bonus.
Ottimo l’arbitraggio.
Commenta Ghelfi: “oggi non sono soddisfatto del lavoro dei miei ragazzi che non hanno interpretato la partita nella maniera corretta. Troppe lotte nei punti di incontro e troppi infortuni, ci si è focalizzati sul risultato tralasciando quanto provato in allenamento. La pioggia non può essere una scusante. Mi aspetto un netto cambiamento nei prossimi incontri, vorrei vedere più maturità e più sicurezza. Buono invece il lavoro svolto in mischia e molto efficaci le maul e le touche. Ottima la prestazione di Ferrara, oggi il migliore in campo”.
Marcatori: 3 1t m Giovannoni tr Assandri, 6 1t m Giovannoni, 18 1t m Giovannoni, 15 2t m Tulipano tr Assandri.
Rugby Mantova: 15 Rima, 14 Flisi, 13 Bonazzi, 12 Bertini, 11 Hughes, 10 Assandri, 9 Casali, 8 Giovannoni, 7 Lorenzi, 6 Ferrari, 5 Allegretti, 4 Nicoletti, 3 Galetti, 2 Mazzola, 1 Ferrara.
A disposizione: 16 Villarreal, 17 Vicenzi, 18 Galafassi, 19 Guatelli, 20 Cerati, 21 Tulipano, 22 Barone.
Allenatore: Ghelfi.
Iride Cologno: 15 Pagnussat, 14 Affuso, 13 Demeco, 12 Di Leo, 11 Buttiglieri, 10 Ingannamorte, 26 Romano, 8 Taglietti, 7 D’ambros, 6 Malnati, 5 Bonetti, 4 Privitera, 3 Soriente, 27 Crucitti, 16 Camelliti.
A disposizione: 1 Crispi, 18 Tribui, 21 Zema, 24 Maggiore.
Allenatore: Vinzani.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.