Steyn da Calvisano alle Zebre? Possibile, ma per nulla sicuro. Anzi

Indiscrezioni parlano di pressioni del club lombardo per un rinnovo prima della cessione. A OnRugby il suo procuratore dice che…

ph. Alessandro Tessari

La notizia un paio di giorni fa era arrivata anche a Onrugby: Calvisano fa pressioni su Braam Steyn affinché rinnovi il contratto in scadenza a giugno. Il terza linea sudafricano – ma eleggibile per l’azzurro dopo il Mondiale – è nel mirino delle Zebre da tempo: di un suo passaggio in bianconero si era parlato già la scorsa estate, poi non concluso, e recentemente il giocatore ha fatto da permit in Guinness Pro12 per i bianconeri.
E visto che viviamo in un clima piuttosto avvelenato dalle polemiche sul conflitto d’interesse del presidente federale non stupiscono più di tanto le parole scritte oggi  dal Gazzettino: “(…) il numero 8 sudafricano Braam Steyn, sul quale pare Calvisano stia facendo forti pressioni per il rinnovo del contratto, per fare la “plusvalenza” in vista del passaggio la prossima stagione alle Zebre”.

 

OnRugby ha contattato il procuratore del giocatore, Alessandro Corbetta, che delinea la situazione: “Non c’è alcun tipo di pressione da parte della società, questo tengo subito a precisarlo, c’è sul tavolo una proposta di rinnovo da parte del Calvisano che in questo momento è stata però declinata. Non è un no definitivo alla società lombarda ma Steyn vuole essere totalmente libero di scegliere la sua prossima destinazione che potrebbe anche non essere italiana. E contatti con alcuni club esteri sono già in corso”.
Situazione molto fluida quindi, e dalle parole del suo manager pare di capire che il giocatore se mai andrà alle Zebre (cosa però non affatto scontata) dovrebbe farlo senza il passaggio del rinnovo al Calvisano. Come logica e buon senso vogliono.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: un nuovo innesto per la seconda linea di Viadana

Per far fronte ad alcuni infortuni nel ruolo, la società giallonera ha puntato su un giovane profilo azzurro

4 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude l’11esima giornata: i risultati e la classifica

Rovigo risponde a Viadana e Petrarca superando delle toste Fiamme Oro. Partita combattuta anche tra Valorugby e Lyons

2 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni di Valorugby-Lyons e Rovigo-Fiamme Oro

Si chiude anche il weekend del massimo campionato italiano con due sfide fondamentali per i playoff

2 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: i risultati delle partite del sabato

Prime tre partite dell'undicesima giornata in archivio. Successo importante per Colorno

1 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni del sabato dell’undicesima giornata

In campo sei squadre nel pomeriggio del 1 febbraio, Viadana-Mogliano la gara più attesa

31 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: Viadana e Mogliano soffrono ma vincono. Risultati e classifica dopo la decima giornata

I gialloneri tornano in vetta alla classifica in solitaria mentre i biancoblù la risalgono

26 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite