Tentativo di rapina in Sudafrica, Hannes Strydom in ospedale

A Pretoria un gruppo di sei uomini ha cercato di rapinare l’ex springboks campione del mondo del ’95

Springboks 1995 (ph. Chris Lobina/Action Images)

Springboks 1995 – ph. Chris Lobina/Action Images

Essere alto un paio di centimetri meno di due metri e pesare 11o chili e passa aiuta nel tenere lontani i maleintenzionati, ma se sono in sei tutto diventa più difficile e anche una ex seconda linea campione del mondo può passare un brutto quarto d’ora. E’ quello che è successo a Hannes Strydom, che nel 1995 ha vinto la RWC con il Sudafrica, aggredito da un gruppo di uomini che hanno cercato di rubargli l’auto su cui si trovava. Per fermarlo hanno scagliato un mattone attraverso il parabrezza provocando una frattura all’orvita e alla mascella. Strydom è comunque riuscito a fuggire e ad arrivare in un ospedale. Ora si trova in terapia intensiva al Groenkloof Hospital di Pretoria. Smentita la ricostruzione che voleva un sequestro di persona come fine ultimo dell’aggressione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

E se Mark Telea passasse al Sudafrica fra tre anni?

L'ala neozelandese sarebbe eleggibile addirittura per altre due Nazionali, ma devono passare 3 anni

17 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: “I club francesi smettano di venire a caccia dei nostri adolescenti”

La federazione si fa sentire dopo l'ultimo caso: La Rochelle ha offerto un contratto a un promettente giocatore di soli 16 anni

16 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Il Super Rugby potrebbe chiedere a World Rugby di modificare una regola dopo una meta annullata

Dopo quanto accaduto in Waratahs-Chiefs i dirigenti del torneo vorrebbero proporre una modifica al regolamento

15 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Un titolare degli All Blacks lascia la Nazionale e vola in Giappone: scoppiano altre polemiche

Molti ex giocatori chiedono alla Federazione di trovare una soluzione

15 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby: il recap di metà stagione

Crusaders in testa dopo la vittoria dei Waratahs sui Chiefs. Sintesi e highlights del nono turno

12 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Dan Carter ha detto la sua sul dualismo All Blacks fra McKenzie e Barrett

Una voce eccellente per dirimere la questione principale nel XV neozelandese

11 Aprile 2025 Emisfero Sud