Dominguez a Tolone, nuove conferme: decisivo fu il pranzo

Midi Olympique rivela alcuni dettagli della scelta di Boudjellal: accordo fatto, manca solo la firma

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

“Diego Dominguez est la choix du président Boudjellal pour succéder à Bernard Laporte, au post de manager, en juin 2016”. Questo è l’occhiello di un articolo pubblicato oggi da Midi Olympique con il quale si conferma che head coach del club francese dall’estate 2016 sarà “il nostro” Diego Dominguez. La traduzione per chi non masticasse il gallico: Diego Dominguez è la scelta del presidente Boudjellal per la successione a Bernard Laporte”.
Tutto – racconda il media transalpino – è stato velocisimo: fino alla scorsa settimana i nomi erano altri (Urios, Brunel, Deans, White, Connolly) e con diversi di loro c’erano stati incontri, non solo contatti. Poi lo scorso giovedì 27 novembre un pranzo con l’ex apertura azzurra ha spazzato via ogni dubbio di Mourad Boudjellal: “Credo di aver trovato l’uomo della provvidenza, in due minuti ho capito che era quello giusto”. Nemmeno un paio d’ore e il patron del Tolone ha chiesto a Laporte (che lascerà proprio a giugno 2016) che cosa ne pensasse: risposta positiva e Dominguez potrebbe aggiungersi allo staff tecnico già questa estate.
Dal 2016, fa sapere sempre Midi Olympique, cambieranno anche gli assistenti con Delmas e Mignoni che dovrebbero lasciare: per gli avanti si fa ora il nome di Mario Ledesma.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14