La Prima Squadra ospita il Santamargherita
L’HBS OSPITA IL VALPOLICELLA, EX “BESTIA NERA”
Che il Valpolicella non sia più l’avversario spinoso degli anni passati è ormai cosa nota visto anche il 20 a 5 con il quale gli uomini di Mordacci si sono imposti a San Pietro in Cariano lo scorso 19 ottobre, nella partita di andata. Ma, domenica alle 14.30 sul sintetico “Pavesi”, occorre procedere coi piedi di piombo. I veneti al “Maini” hanno sempre vinto nelle precedenti due sfide mettendo in evidenza le lacune della prima squadra del Colorno. Oggi le cose sono cambiate, l’HBS è una squadra più matura, più solida ed il Valpolicella stenta. I biancorossi sono primi in classifica a 32 punti, già matematicamente passati alla seconda fase; i giallorossi sono il fanalino di coda a 5. Il coach Michele Mordacci traccia un’analisi del match: “Per noi è stato fondamentale vincere contro di loro la partita di andata, in modo da proseguire con una certa tranquillità nel nostro cammino verso la seconda fase. Da qui al 21 dicembre, ultima del girone, l’obiettivo è consolidare le nostre dinamiche di gioco. Il Valpolicella non è la squadra competitiva dello scorso anno, hanno perso giocatori importanti e la classifica parla chiaro. Il fatto di giocare sul campo sintetico ci avvantaggia, è il campo sul quale ci alleniamo e ci darà la possibilità di giocare alla mano, cosa che non siamo riusciti a fare domenica scorsa a Milano, viste le condizioni del terreno”. Il pubblico di Colorno potrà godersi l’esordio casalingo di Stewart Michael Tua, il neozelandese sbarcato nel parmense due settimane fa che al “Giuriati” ha già dimostrato di avere carattere, forza e dinamismo segnando anche una meta importantissima. Mordacci però al momento nasconde le carte e non è dato sapere se la terza linea di Christchurch sarà in campo dal primo minuto o entrerà a partita in corso: la cosa certa è che calcherà l’erba sintetica del “Pavesi”. Guarda sul nostro canale YouTube l’intervista al trequarti ala Matteo Canni, tra i protagonisti di questa stagione http://youtu.be/pJ9W7G2WTIo.Indisponibili D. Barbieri, Balocchi e Palma. Arbitra Angelucci. Per i non abbonati biglietto a 5 euro. Per gli under 18, over 65 e abbonati al Colorno Calcio ingresso gratuito.
UNDER 18, UN TEST IN PREPARAZIONE DEL BIG MATCH CONTRO IL FIRENZE
L’Arca di Gualerzi Colorno ha organizzato un test a Calvisano con fischio d’inizio alle 11.30. Il XV di Marco Falzone sta preparando al meglio la trasferta di domenica 14 dicembre contro il Firenze Rugby 1931, squadra con la quale il Colorno condivide il primo posto della classifica del Campionato Elite Under 18. Entrambe le compagini sono prime a 23 punti.
LA 16 IN CASA COL PARMA. LA 14 GIOCA SABATO A MODENA
Partita dura per i ragazzi di Fabrizio Nolli che domenica alle 12.30, sul sintetico “Pavesi”, affrontano i “cugini” della Rugby Parma. “Abbiamo un precedente – ha detto il coach della 16 Fabrizio Nolli – ovvero i Barrage di ottobre, durante i quali il Parma ci sconfisse per 65 a 12. Rispetto a quella partita, dal punto di vista dell’organico, abbiamo qualche problema, visti gli infortuni. Ma è un aspetto che tutte le squadre devono affrontare. Abbiamo certamente qualità maggiori da mettere in campo rispetto ai barrages e ce la giochiamo a viso aperto. Giochiamo prima della Serie A e l’augurio è quello di partecipare ad una bella giornata di sport”. L’Under 14 allenata da Paolo Bettati scenderà in campo domani (sabato 6 dicembre) a Modena contro il Lanfranco Rugby alle 16.30.
LE GIOVANILI DEL SETTORE FEMMINILE IN CAMPO A COLORNO
Le ragazze delle under 16 e 14, allenate da Francesco Messori Roncaglia, giocheranno in casa alle 10 sul campo sintetico “Pavesi”. Si tratta di un concentramento al quale parteciperanno anche le società Imola e Bologna.
IL MINIRUGBY IN TRASFERTA A MODENA
L’allegra ciurma del minirugby sarà impegnata domenica a Modena. Le gare inizieranno alle 10. Il ritrovo è fissato per le 7.45 a Colorno in Via Ferrari. Viste le condizioni atmosferiche il concentramento rischia di saltare. Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi sulla pagina Facebook del Rugby Colorno. Educatori ed allenatori ricordano che lunedì 8 gli allenamenti non si svolgeranno.
ACCADEMIA ZONALE FIR: 6 I COLORNESI
Grande soddisfazione per la società biancorossa. Baraldi, Ferrarini, Pagliarini, Luccardi, Costella e Curuzzi rientrano nella lista convocati diramata dalla Federazione Italiana Rugby per la prima giornata di ritorno del Campionato Accademie Zonali che si svolgerà a Calvisano domani (sabato 6 dicembre). I ragazzi di Remedello affronteranno l’Accademia Zonale di Milano alle ore 18.30.
“ZONTA SAYS NO”, ANCHE A COLORNO
“La violenza sulle donne non è un problema di genere a cui dare una risposta di genere. Uomini e donne insieme contro il femminicidio, contro ogni forma di violenza sulle donne è la strategia di Zonta per contrastare un’emergenza che uccide in Italia una donna ogni 2 giorni” con queste parole Zonta International ha avviato, la campagna internazionale ZONTA Says NO.Come avvenuto negli istituti penitenziari d’Italia lo scorso 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, sui campi da rugby verrà celebrata la cerimonia del silenzio, simbolo del rispetto e dell’attenzione verso le donne, il 6 e il 7 dicembre. Il momento di solidarietà è stato pensato in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby. La campagna “Zonta says no” promossa da Zonta International, l’organizzazione mondiale che ha come obiettivo il miglioramento della condizione femminile nel mondo, ha voluto coinvolgere con una presa di posizione forte il mondo maschile per ribadire che la violenza contro le donne non è un problema solo delle donne. Si ringrazia la disponibilità della Federazione Italiana Rugby, che ha concesso la presenza delle socie “zontiane” sui campi di gara. Domenica 7 dicembre sono stati coinvolti oltre 40 Club Italiani dei Distretti 30 e 28 di Zonta International per una sensibilizzazione ampia e mirata ad implicare in particolare la popolazione maschile. I veri uomini rispettano le donne, Non possiamo dire di far parte di un mondo civile se ogni 2 giorni un uomo uccide una donna a cui era legato da relazioni affettive. Sono segnali forti di un’ attenzione verso ogni forma di violenza che vuole portare ad un cambiamento culturale, senza il quale non e’ possibile attuare i presupposti per l’eliminazione della violenza. Osserviamo un minuto di silenzio, per un momento di riflessione, grazie.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.