Domenica in campo anche la Limmi, le Ragazze, l’Under 16 e 14
PERUGIA, 5 dicembre 2014 – La Barton Cus Perugia domenica affronterà in trasferta l’Accademia Nazionale Ivan Francescato, squadra composta da tutti ragazzi nati negli anni 1995/96 e provenienti da diverse società rugbistiche italiane che militano nei campionati maggiori. L’incontro, che si disputerà alle 14,30 presso la Cittadella del Rugby di Parma, sarà valido per la terza giornata di ritorno del campionato maschile di serie A, girone 4. Sarà una partita aperta ad ogni risultato visto che all’andata era stata la formazione biancorossa ad imporsi con il punteggio di 27-24. A guidare la Barton, a differenza dell’incontro disputato contro l’Accademia lo scorso 18 ottobre, non c’è più Andrea Tagliavento ma Luca Martin, che prima allenava solo la trequarti perugina. Un cambio di allenatore avvenuto solo da poche settimane.
Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia, in merito al nuovo coach afferma: «Ho fiducia in Luca Martin, che sta lavorando duro, così come nella squadra. Sarà un compito difficile. La permanenza in serie A non è affatto compromessa. Si tratta solo di trovare i giusti meccanismi e, con gradualità, tutta la serenità necessaria».
«Sulla partita in specifico – prosegue Fioroni – non ho granché da dire. Avendo al momento in testa prevalentemente la seconda parte del campionato».
Luca Martin fa il punto della situazione: «Stiamo facendo un bel lavoro fisico – dichiara – con l’aiuto del preparatore atletico Salvatore Turco, per metterci al passo con le altre squadre di serie A».
Per quanto concerne l’incontro di domenica dice: «Sarà una partita dura perché affronteremo una squadra giovane ed allenata che ha dato 70 punti al Prato e 45 alla Capitolina. Credo che sia molto in forma e performante. Sarà una partita dura anche perché giocheremo su di un campo sintetico. Ma, nonostante ciò, siamo fiduciosi nell’andare a disputare un buon match e ricostruire una squadra che sia in grado di essere competitiva con l’inserimento di qualche giovane e con la forza di un gruppo consolidato che probabilmente dovrà trovare nuovi stimoli».
Questa sarà la probabile formazione che domenica scenderà in campo: Biondi, Cappetti, Palazzetti, Pedrazzani, Giorgetti, Bettucci, Bresciani, Ferraris, Michel, Del Pinto, Masilla, Antonelli, Franzoni, Milizia, Magi. Panchina da definire.
Classifica: Gran Sasso Rugby (punti 28), Accademia Nazionale Ivan Francescato (2), Aeroporto Firenze e Capitolina (16) , Unione Prato Sesto (15), Barton Cus Perugia (9).
SERIE C2 – Derby perugino per la sesta giornata di andata del campionato interregionale di rugby maschile, girone Umbria e Toscana. La Limmi Cus Perugia, sul campo casalingo di Pian di Massiano, affronterà gli Amatori Perugia. Sarà uno scontro diretto visto che i ragazzi di Paola Ignozza sono primi in classifica con 15 punti mentre quelli di Alessandro Speziali secondi con 12. Di certo la Limmi, reduce da una brutta sconfitta a casa dell’Unione Orvietana, cercherà di fare di tutto per riscattarsi ed agguantare la posizione di vertice.
RAGAZZE – La Barton Cus Perugia Ragazze giocherà domenica mattina, dalle ore 10,30, a Cortona la terza giornata di Coppa Italia del campionato femminile di rugby a sette. Dovranno affrontare il Clanis Cortona e l’Arezzo. Doveva esserci anche il Cus Siena ma ha rinunciato all’appuntamento.
UNDER 16 – La Barton Rugby Perugia Under 16 domenica mattina, alle ore 12 sul campo casalingo di Pian di Massiano, ospiterà i pari età degli Sparvieri. L’incontro sarà valido per l’ottava giornata del girone di andata del campionato interregionale umbro-toscano.
UNDER 14 – Domenica mattina a Pian di Massiano è in programma, alle ore 10, un concentramento Under 14 a tre squadre. Scenderanno in campo i ragazzi della Barton Rugby Perugia, del Virgilio Maroso Terni e del Città di Castello.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.