Anche l’anno scorso, la Fulgida andò in crescendo nella seconda parte del campionato
Un derby per uomini veri. La Fulgida Etruschi Livorno, nel non facile derby sul campo del Cus Pisa, deve gettare il cuore oltre l’ostacolo. I verde-amaranto stanno attraversando, in questa fase centrale del campionato di serie C1 regionale, un calo di rendimento, figlio anche delle tante assenze. Per risalire la china e rimanere, in classifica, aggrappati al gruppo delle migliori, serve uno squillo importante. A Pisa, in questa prima domenica di dicembre (calcio d’inizio alle 14,30), contro una delle migliori realtà della categoria (i gialloblù occupano con pieno merito la terza piazza), i ragazzi di Daniele Campani devono cercare di imporre il proprio ritmo. La mischia è chiamata agli straordinari. Se il pacchetto riesce a ‘fabbricare’ un buon quantitativo di palloni puliti, può far esaltare le qualità della linea arretrata. I verde-amaranto dovranno cercare di ‘sporcare’ il gioco dei cussini, che, a loro volta, possiedono individualità di spicco, soprattutto fra i trequarti. Per i labronici resta lunga la lista degli indisponibili. Difficilmente chi, per problemi fisici, ha saltato la sfida interna di domenica scorsa con il Lucca, potrà andare a referto in occasione della sfida con i pisani. Da valutare inoltre le condizioni di Rocchi, Fulvio Incrocci e Paris. L’incontro è valido per l’ottava giornata, penultima del girone d’andata. In teoria, dopo la sfida da giocarsi all’ombra della Torre Pendente, con altre dieci partite (e dunque potenziali altri cinquanta punti in palio) non mancheranno occasioni per dare la caccia alle primissime piazze. Anche l’anno scorso, la Fulgida andò in crescendo nella seconda parte del campionato. Di fatto, però, dopo le sconfitte rimediate a Mugello e contro il Lucca, un ulteriore passo falso sarebbe pesante sotto ogni punto di vista. Se non è l’ultima spiaggia per sperare nel podio della classifica, poco ci manca… Questa la situazione attuale nella parte alta della graduatoria: Amatori Prato 27 p.; Lucca 19; Cus Pisa e Sesto F. 17; Union Tirreno cadetto 14; Fulgida Etruschi Livorno 10.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.