Arriva la quarta vittoria consecutiva per la Franklin & Marshall, contro un Milano ostico fino all’ultimo momento
Franklin & Marshall Verona –Rugby Milano 19-8 (Pt 14-3)
Franklin & Marshall: Michelini E (8’ st Bellini), Tampelin, Corso, Neethling M, Mariani (28’ pt Sandroni), Share (27’st Signora), Leso, Pauletti (12’st temp. Michelini A), Paghera, Mazzi (27’st Guida), Braghi, D’Antuono (12’ 16’st Liboni), Michelini A (1’st Munteanu), Girelli (1’st Neethling R), D’Agostino (37’st Pasinato). All.: Zanichelli.
Rugby Milano: Tolotti (15’st Tranquillini), Bestetti, Capponi, Conti (12’pt Albano), Ragusi, Lazcano (23’st Pegoraro), Morisi, Cipolla (15’st Lombardi), Ferrari M, Stead (8’ st Campi), Quercioli, Ceruti (26’st Ippolito), Ferrari S (15’st Rinaldo), Guariglia (5’st Ferrari N), Giucastro. All.: Cozzaglio.
Arbitro: Chirnoaga
Marcatori: Pt: 9’ meta di mischia (D’Antuono) tr Michelini E (7-0); 15’ cp Lazcano (7-3); 24’ meta di mischia (D’Antuono) tr. Michelini E (14-3). St: 26’ meta di mischia (Liboni) (19-3); 35’ meta Morisi (19-8).
Note: tempo coperto, terreno scivoloso. Spettatori: 300. Gialli: D’Agostino (F&M), Pegoraro (MI). Punti in classifica: 4-0. Calci: Lazcano cp 1/3. Michelini E: tr: 2/3
Mai in discussione, comunque, la vittoria finale per i Verdeblù, sempre più lanciati verso la seconda fase del campionato, nel pool promozione che hanno già matematicamente conquistato. Ottima come sempre la difesa, che anche oggi ha incassato solo otto punti, frutto di una meta e di un calcio di punizione. Le tre mete della Franklin & Marshall sono tutte arrivate su azione corale, guidate da una mischia messa un po’ in difficoltà dalle condizioni del terremo, molto scivoloso, ma sempre capace di imporsi sugli avversari.
Al 9’ minuto il risultato si sblocca: arriva la prima meta di mischia della Franklin & Marshall, trasformata da posizione non facile, e da quel momento il gioco si anima, con una Franklin & Marshall molto propositiva, che paga alcuni errori di precisione e qualche incertezza nelle reazioni.
Il secondo tempo rimane a lungo privo di punti, anche se la Franklin & Marshall attacca per buona parte del tempo, con Milano che reagisce d’orgoglio ma non riesce ad impedire ai verdeblù di andare in meta per la terza volta, e di sfiorare più volte la quarta meta che avrebbe regalato il punto bonus, e che sembrava ad un soffio dal concretizzarsi grazie a un’azione prima di Herman Share e poi di Marco Neethling.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.