I Dragoni Sanniti consolidano il secondo posto

Finisce 26 a 16 la partita con il Rugby Scampia

dragoni sannitiI Dragoni sconfiggono in trasferta l’ASD Scampia Rugby football club per 26 a 16. Partita dominata dai Dragoni che comandano il gioco per gran parte del match, anche se concretizzano poco le tante occasioni avute. Mancano all’appello alcune mete che purtroppo non sono arrivate anche grazie alla determinazione dei ragazzi di Scampia che hanno mostrato un buon rugby. Vittoria senza bonus per i Dragoni che realizzano una meta con Chiavelli, oltre ad una meta tecnica. Miglior marcatore Caporaso con 16 punti che si conferma un’ottimo cecchino.

<>.

Man of the match Izzo, capitano dei Dragoni, che ha diretto la squadra con personalità, mostrando decisione nelle scelte di gioco e una buona intesa con la mediana. Il capitano sta consolidando la sua leadership importante per la crescita complessiva della squadra.

Degna di nota l’esperienza dei ragazzi di Scampa, che grazie al rugby stanno portando avanti un progetto sportivo e sociale in un contesto cittadino a dir poco difficile. Da parte dei Dragoni un plauso all’ASD Scampia per il lavoro che stanno facendo perchè il rugby non è solo mete e placcaggi ma anche impegno sociale.

Il prossimo match è previsto domenica 13 dicembre a San Martino Sannita dove i Dragoni contenderanno il primo posto del girone alla compagine salernitana del rugby Arechi imbattuta fino ad ora. Sicuramente sarà unmatch molto avvincente che i Dragoni prepareranno in settimana con determinazione e concentrazione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club