Alcuni incontri nel mese di novembre e la promessa di una “consulenza” reciproca tra i due tecnici
La notizia è di quelle curiose, non fosse altro che sono couinvolte due tecnici affermati e stimati. Solo che uno si occupa di rugby, l’altro di calcio. Stiamo parlando di Eddie Jones, attuale ct del Giappone, e di Pep Guardiola, allenatore di calcio che non ha bisogno di presentazioni e ha vinto tutto il possibile con il Barcellona prima e ora è al Bayern Monaco.
Nel mese di novembre ci sono stati incontri e contatti tra i due, come conferma il nipponico Kyodo News: “Ho assistito ad alcuni allenamenti del Bayern – ha detto Eddie Jones – e ho imparato diverse cose. Lui è il miglior allenatore di calcio del mondo, come si fa a non imparare nulla? Rugby e calcio per certi aspetti sono molto simili per quanto riguarda il movimento della palla nello spazio e il suo Barcellona e ora il Bayern Monaco giocano il miglior calcio fatto di passaggi mai visto. I principi tra i due sport sono gli stessi”.
Secondo il quotidiano giapponeso e due si rivedranno e si scambieranno consigli e informazioni in vista della RWC 2015.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.