Martin Castrogiovanni, placcaggio alto (verbale) su Cockerill

Dopo Leicester-Tolone il pilone rilascia dichiarazioni pesantissime sul tecnico inglese: “E’ uno stronzo”

ph. Andrew Tigers/Action Images

ph. Andrew Tigers/Action Images

Che i due non si fossero lasciati bene non era un mistero. Anzi, nei lunghi mesi di trattative e indiscrezioni che hanno preceduto l’addio di Martin Castrogiovanni ai Tigers di Leicester l’obiettivo delle critiche del pilone azzurro era sempre lui, il director of rugby Richard Cockerill. Una sfida verbale a distanza che si pensava chiusa e invece Castro ieri dopo la sfida di Champions Cup traTolone e Tigers ha letteralmente sbottato quando qualcuno ha chiesto se era vero che la decisione di andarsene dall’Inghilterra aveva motivazione economiche, cosa che Cockerill ha sempre sostenuto mentre il giocatore chiedeva più spazio:

 

“Pensavo che il fottuto Leicester fosse una fottuta squadra amatoriale. Lui diceva che la gente va via per soldi, ma anche lui ha un sacco di fottuti giocatori che vengono pagati allo stesso modo. Io ho pagato per lasciare questo club, non ho bisogno di soldi per giocare. Amo questo sport, ho amato e amo ancora i Tigers ma questa gente che parla, parla, parla…
Con lui non parlerò mai più: sono quel tipo di persona che se ti odia, se non sei stato onesto o se sei stato uno stronzo non vuole più avere a che fare con te. Tutto qua, io sono così. Io lo odio, glielo ho detto in faccia e con lui non parlerò mai più. Amami oppure odiami ma gli stronzi non mi piacciono.
Cockerill parla di soldi, ma Cole viene pagato per metà dalla RFU (…). Hanno fatto passare il messaggio che sono andato via per soldi, quando invece ho pagato 100mila sterline di tasca mia per andarmene. Perché volevo giocare a rugby.”.

 

Parole che non possono essere male interpretate. Cockerill ha deciso di rispondere in maniera molto agli strali di Castrogiovanni: “Ho potuto allenare Castro per diversi anni ed è un giocatore e una brava presona. Ho sempre detto che avrei premiato il merito ed è quello che ho fatto: Dan Cole era la terza scelta dopo Julian White e Castro e ha lavorato durissimo per diventare la prima. Castro ha messo termine al contratto un anno prima di quando previsto e ovviamente qualcuno ha dovuto pagare i Tigers per questo. Un giorno anche lui si renderà conto che stiamo solo parlando di sport”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

A Monigo arriva La Rochelle: ecco il prossimo avversario del Benetton in Champions Cup

I Leoni dovranno approfittare del punto debole della squadra di Ronan O'Gara per qualificarsi agli ottavi, ecco qual è

14 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Un giocatore del Benetton nel XV della settimana di Planet Rugby della terza giornata di Champions Cup

La sconfitta di Bristol ha comunque messo in evidenza una prestazione individuale di grande spessore

13 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Michele Lamaro dopo il match di Bristol: “Non dobbiamo attaccarci agli episodi”

Il capitano del Benetton Rugby è tornato sugli ultimi 80 minuti di Champions Cup e sull'impresa sfumata a Bristol

13 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: cosa deve fare il Benetton per qualificarsi agli ottavi?

Il match con La Rochelle è decisivo, ma gli scenari per ottenere il pass alla seconda fase sono molteplici

13 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: risultati e classifiche dopo la terza giornata. Le squadre già qualificate agli ottavi

Il weekend di Coppa ha sancito molti verdetti ma altrettanti si decideranno nel prossimo, e ultimo, turno

13 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la rimonta del Benetton si ferma a 3′ dalla fine tra le polemiche. Meta annullata e Bristol passa di misura

Biancoverdi sconfitti ad Ashton Gate. L'arbitro Ramos annulla la marcatura del possibile sorpasso di Smith, ma la squadra di Bortolami paga anche i 20...

12 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup