Firuli, i risultati domenicali delle compagini regionali

In Serie A Udine cade in casa del Valusgana

udineSERIE A1 La Rugby Udine 1928 cade in casa del Valsugana Rugby Padova: 13 – 11 il risultato finale. Il XV allenato da coach Giacomo Fedrigo si complica un po’ la vita in chiave “play off” promozione, ma dimostra ancora una volta di essere sulla strada giusta per diventare una squadra di prima fascia anche a livello interregionale. «Sono amareggiato e dispiaciuto per questa sconfitta – commenta Maurizio Teghini, “director of rugby” della Rugby Udine 1928 – dobbiamo, tuttavia, imparare a leggere i nostri avversari e giocare sui loro punti deboli, valorizzando quello che di positivo siamo in grado di costruire, in primo luogo; dobbiamo, inoltre, essere più disciplinati».

SERIE C1 Il Rugby Pordenone continua a vincere e conquista anche Trieste: il XV di coach Benetti, infatti, riesce a vincere nettamente anche contro il forte Venjulia Trieste, 8 – 19 il risultato finale. La Leonorso Rugby Udine torna alla vittoria e lo fa in maniera perfetta: il XV allenato da Luca Mion riesce, infatti, a superare nettamente la terza forza del torneo, il Lemene Portogruaro; al “Nuovo Centro Leonorso” i padroni di casa riescono ad imporsi 38 – 3 contro i veneti, dimostrando così di poter ancora dire la propria nel corso di questo campionato interregionale di serie C1.

SERIE C2 La formazione “cadetta” della Rugby Udine 1928 “spazza via” con facilità e determinazione le Black Ducks di Gemona: 14 – 57 il risultato finale. Pedemontana Livenza, “Api” di Fogliano non si è potuta giocare perché la compagine goriziana ha chiesto il rinvio, che non è stato tuttavia concesso; per il risultato finale, infatti, si aspettano le omologazioni in setitmana. La Polisportiva Montereale, invece, non è scesa in campo per il consueto turno di riposo forzato.

COPPA ITALIA FEMMINILE Nella terza giornata di Coppa Italia Femminile a spuntarla sono le “Valchirie” dell’Alp Rugby Tarvisio: le ragazze allenate da coach Alberto Stentardo, infatti, si impongono contro tutte le sfidanti e vincono la tappa, dimostrando di essere in crescita costante. — Davide Macor Addetto Stampa – Delegazione Fvg Rugby Tessera dell’Ordine dei Giornalisti N° 148816

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club