testa alta dei Saraceni contro il Montevirginio
Il successo non è arrivato ma la prestazione dei Saraceni è stata di buon livello, nell’ottava giornata di C2 girone A.
Al campo Riccucci i neroverdi hanno perso 22-3 contro il Montevirginio secondo in classifica ma – scevri da qualunque timore reverenziale – hanno affrontato gli ospiti a viso aperto mettendoli sotto in mischia ordinata e giocando per 80′ una buona fase difensiva, nonostante l’impianto di via dell’Immacolata fosse allagato.
Pronti-via e un errore di Vallerga a centrocampo consente, sul prosieguo dell’azione, agli ospiti di segnare. Poco male però, perché la reazione è buona e porta il XV di casa a mancare la meta in due occasioni. Il Montevirginio vacilla ma non cade e a metà del primo tempo trova la seconda marcatura (come la prima, senza trasformazione). A tempo scaduto capitan Alessio Moretti mette in mezzo ai pali una punizione che vale il 3-10 con cui si chiude la prima frazione.
Nella ripresa la compagine di Alessandro Mameli alza le barricate contro cui si infrangono le velleità oriolesi. Anzi, su qualche pallone rubato, sono i Saraceni a rischiare di segnare. Poi un attacco insistito porta a una meta ospite sotto i pali e a pochi minuti dalla fine, in bandierina, quella che vale il punto di bonus del Montevirginio.
Da sottolineare poi due esordi. Quello dal primo minuto di Graziano Ruina che, entrato a partita in corso in casa degli All Reds, stavolta ha vesto la maglia numero 14. Quindi c’è stato spazio anche per un nuovo arrivo, quello di Diego Lazzerini. Pure lui ha dato il suo contributo sostanzioso a partita in corso. L’arbitro Patrizio Venturoli a fine gara si è complimentato con i capitani delle due compagini per la correttezza e la qualità di gioco espresse.
In classifica i Saraceni sono penultimi con 4 punti e nella nona giornata faranno visita al Campoleone Lanuvio quinto della classe.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.