Treviso, c’è Garfagnoli in lista per la trasferta di Northampton

Il club biancoverde perde per infortunio Harden e Salesi Manu, convocati Trevisan e il pilone del Petrarca

ph. Pino Fama

ph. Pino Fama

Il giocatore del Petrarca Padova è stato inserito nel gruppo che sabato è atteso in casa dei Saints dopo gli infortuni di Harden e Salesi Manu. Convocato anche Trevisan.
Il comunicato del club:

 

Benetton Rugby comunica di aver trasmesso alcuni cambiamenti alla propria lista di Champions Cup all’ente organizzatore EPCR che entrano in vigore già dal prossimo impegno di sabato 13 dicembre contro i Northampton Saints. 

Match che verrà disputato alle 15:15 locali al Franklin’s Garden di Northampton, con direzione di gara del francese Pascal Gauzere e diretta su Sky Sport 2. 

A causa degli ultimi infortuni che hanno ulteriormente aumentato le problematiche numeriche di atleti di prima linea – che contavano già diverse defezioni – si è resa necessaria l’implementazione nella lista del pilone del Petrarca Padova, Cosma Garfagnoli. 

Il giocatore si era già allenato in Ghirada quest’estate ed era già stato inserito nelle liste EPCR in qualità di Emergency Front Row Player, così come previsto dagli accordi di partecipazione.  

Dopo gli infortuni di Ruper Harden (distorsione della caviglia a Cardiff contro i Blues) e di Salesi Manu (trauma alle costole contro Northampton sabato scorso) si è, come già detto in precedenza, resa necessaria la richiesta di utilizzo del giocatore tesserato con la società patavina, alla quale va il più sentito ringraziamento da parte di Benetton Rugby per la propria immediata disponibilità. 

 Nelle liste è stato, inoltre, inserito Ruggero Trevisan in sostituzione dell’infortunato Alberto Sgarbi. 

Cosma Garfagnoli è un pilone destro, nato a Roma l’1 febbraio 1986, alto 186 cm per 110 chilogrammi. 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby verso Ulster con Mirco Spagnolo al rientro: “Mi sento migliorato”

Il pilone dei biancoverdi e della nazionale ha espresso grande vicinanza ad Andrea Zambonin, infortunato a dicembre nell'azione del derby di URC che n...

item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi: “Con gli Ospreys ci siamo disuniti, contro Ulster non deve succedere”

A Treviso il blocco biancoverde, senza i nazionali azzurri, prepara una sfida cruciale: lo scontro coi nordirlandesi, diretti rivali per i playoff

item-thumbnail

Nasce Benetton After the Game: un nuovo progetto di crescita professionale per gli atleti

A seguire il progetto Marco Lazzaroni: "Una grande soddisfazione contribuire a un’iniziativa che favorisce lo sviluppo personale e professionale degli...

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Alcuni club stranieri ci stanno chiamando, ma abbiamo chiaro in testa quel che vogliamo fare”

A poco meno di due settimane dalla ripartenza dello URC, il Direttore Generale del benetton ha parlato di mercato e anche della recente debacle con gl...

item-thumbnail

Amerino Zatta tuona: “E’ stata una prestazione deprimente, siamo passati dal giorno alla notte”

Dopo la pesante sconfitta con gli Ospreys, il presidente del Benetton parla senza mezzi termini: "E' mancato completamente tutto il gruppo. Non c'è da...

item-thumbnail

URC: il Benetton cade a Swansea. Vincono gli Ospreys 43-0

Sconfitta pesante dei Leoni che in Galles subiscono la quinta sconfitta in campionato