Gara combattutissima a Parigi: alla fine i padroni di casa si impongono col risultato di 31 a 24
Partono meglio i Falcons che dopo 5 minuti vanno in meta con Socino ma poi sono i padroni di casa che prendono slancio e vanno in meta con Inu, Camara e Williams tra il minuto 11 e il minuto 24. Inglesi che si riavvicinano con Hammersley ma all’ultimo minuto del primo tempo è ancora lo Stade Francais a trovare la marcatura pesante con una meta tecnica: si va al riposo sul 24 a 14.
Secondo tempo che vede Newcastle riportarsi sotto con Wilson e poi pareggiare grazie auna punizione di Clegg concessa dopo un cartellino giallo comminato a Jonathan Ross: vantaggio dello Stade Francais annullato e parigini che si trovano costretti a giocare con un uomo in meno per dieci minuti. Al 68′ nuova ammonizione, stavolta però a danno degli inglesi con Vickers che è costretto ad accomodarsi in panchina. Un minuto dopo arriva la quinta meta francesce con Bonfils, Steyn converte e si va sul 31-24, risultato finale.
Vittoria importantissima per lo Stade che torna in corsa per la qualificazione (un ko sarebbe stato fatale per i francesi) in attesa di Newport-Bucarest in programma venerdì sera, con i gallesi che sono al momento la migliore seconda del torneo assieme al Bordeaux.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.