Ritorno al passato e due nuovi ingressi
RUGBY GIOVANILE Confermato il direttivo del Club Aldo Milani di cui entrano a far parte Marzio Innocenti presidente del Comitato Veneto e Francesco Zambelli numero uno della FemiCz Rovigo
Nonostante la mancanza di risposte di alcuni sponsor la macchina organizzativa della 41esima edizione del Torneo Aldo Milani non si ferma. Un piccolo passo indietro che riporterà alla vecchia struttura la competizione con un unico trofeo in palio e con l’esclusione dell’Etile. Difficile ipotizzare quante squadre straniere potranno partecipare all’evento che è programmato per il 2 e 3 maggio 2015 allo stadio Battaglini di Rovigo, per ovvi motivi di costi
Rovigo – E’ stato rieletto presidente del Club Aldo Milani Roberto Aggio durante l’ultimo consiglio direttivo del sodalizio che organizza l’omonimo torneo giunto alla 41esima edizione. Nella riunione è stato anche definito l’organigramma confermato in toto Silvia Moretto vice presidente e Michela Zanoli segretaria. Il consiglio direttivo è costituito da: Fabrizio Aggio, Federico Andriolli, Mario Bonvento, Giorgio Brazzorotto, Fabio Finotti, Fausto Forzato, Saverio Girotto e Marco Terrestri, nei soci fondatori vi è anche Vitalino Belloni.
La grande novità è l’ingresso di due personaggi di spicco del mondo ovale italiano in qualità di soci onorari: il presidente del Comitato Veneto Marzio Innocenti e il Commendator Francesco Zambelli presidente della Rugby Rovigo Delta.
Marzio Innocenti la cui esperienza sul campo è fuori discussione, è stato anche capitano della Nazionale italia di rugby, sotto il profilo tecnico è un ingresso importante per cercare di migliore anche la struttura del torneo. Per l’apporto del presidente di viale Alfieri, il Commendator Zambelli può assicurare una sinergia integrata con il club rossoblu. Uomo di grande esperienza manageriale, grande appassionato di rugby, porta la sua esperienza di massimo dirigente di un top team di Eccellenza.
“Dando il benvenuto a due figure così importanti – commenta il presidente Roberto Aggio – fondamentale resta il rapporto consolidato con la Fir e con i programmi giovanili federali. Il torneo serve alla crescita dei rugbisti di domani e vuole essere uno strumento proprio per tecnici ed atleti”.
Ci sarà un passo indietro rispetto alle ultime edizioni, la creazione di una competizione parallela denominate ‘Elite’ con la partecipazione di squadre straniere ed Accademie federali, non sarà possibile organizzarla.
“Mancando il riscontro degli sponsor che nel ultimi anni hanno supportato il torneo – commenta il presidente Roberto Aggio – resta in forse l’organizzazione della competizione della categoria Elite, l’invito delle squadre straniere resta in dubbio viste le spese vive le sostiene il club, fermo restando restando che il classico torneo Aldo Milani giunto alla 41esima edizione si farà. Probabilmente saranno 18 le squadre che parteciperanno il 2 e 3 maggio 2015, ma non escludiamo di portarlo a 24”.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.