In campo anche i giovanissimi dell’Under 8
Sotto il nubifragio che ha messo a durissima prova il fondo del campo ‘Tamberi’ di via Russo, gli under 14 degli Etruschi Livorno hanno
giocato una gara all’insegna della generosità,confermando le buone doti già evidenziate nelle precedenti uscite. In casa, contro i ben più esperti e smaliziati coetanei del Gispi Prato 2, i verde-amaranto hanno perso 7-27. Una sconfitta rimediata con l’onore delle armi. I lanieri, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio 0-15, hanno allungato, assicurandosi così il bonus aggiuntivo (in tutto cinque le mete dei pratesi). Gli Etruschi non hanno mai mollato e, con orgoglio, hanno trovato con Mazzoni (autore di una meta e della successiva trasformazione) i punti della bandiera. I miglioramenti di questo gruppo, composto da elementi del 2001 e del 2002, passano soprattutto dai difficili confronti con squadre più quotate. Sono molto più utili queste gare da giocare con antagonisti di spessore che non agevoli partite da disputare con formazioni di seconda fascia. Sabato prossimo, ancora sul terreno amico ‘Tamberi’ gli under 14 verde-amaranto
ospiteranno nel derby della costa l’Union Tirreno Piombino. Ecco gli atleti utilizzati dai due tecnici Mazzoni e Marinai contro il Gispi Prato 2: Arena, Vasile, Talabi, Mazzoni, La Rosa, Rotondo, Fecteau, Isotti, Cavaliere, Incerpi, Barba, Lari, Andorlini, Donati, Calderano e Burchi.
I giovanissimi atleti verde-amaranto allenati da Davide Franceschi e Stefano Biagi si sono esaltati in terra versiliese. Gli Etruschi under 8, presentatisi nel concentramento della costa toscana di Marina di Pietrasanta con due squadre, hanno confermato le proprie indubbie qualità. Sia la formazione degli Etruschi 1, composta da bambini del 2007, sia gli Etruschi 2, formata da atleti del 2008, hanno evidenziato ottimi numeri. All’evento hanno partecipato quattro formazioni, che hanno simpaticamente dato vita ad un girone d’andata ed uno di ritorno. In queste kermesse riservate ai mini-rugbisti, i risultati tecnici hanno un’importanza del tutto relativa. In ogni caso, gli Etruschi 1 si sono assicurati il primo posto, mentre gli Etruschi 2 hanno chiuso sul terzo gradino del podio. La formazione verde-amaranto del 2007 ha vinto 6-0 entrambi i confronti con la Bellaria Pontedera/Versilia 6-0 (ogni meta un punto), pareggiato due volte 2-2 con il Livorno Rugby e battuto gli Etruschi 2 per 7-1 e per 4-1. I verde-amaranto del 2008 hanno battuto il Bellaria/Versilia 7-2 e 4-2, hanno perso con il Livorno 2-7 e 2-4 e ceduto con gli Etruschi 1 1-7 e 1-4. La composizione della squadra del 2007: Alessandro Bartolini, Edoardo Giusti, Giorgio Mannucci, Riccardo Melani, Riccardo Moschini, Edoardo Nuterini, Edoardo Papucci, Federico Perciavalle, Mattia Savi. La formazione del 2008: Giorgio Annunziata, Mattia Bartolini, Giano Bianchi, Gabriele Landi, Giorgio Landi, Francesco Monticciolo, Matteo Orlandi, Ryan Peruzzi, Flavio Principato, Lorenzo Salvadori.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.