I bolzanini vogliono confermare il successo dell’andata
Torna il rugby amatoriale all’ “Eden Park” di Nemeggio, dove domenica alle 14.30 andrà in scena lo scontro valevole per il ritorno tra i Draghi e il Brixen. All’andata il risultato fu di 32 a 3 per i ragazzi di coach Zanon, ma questo non deve essere un adagiarsi sugli allori. Zanon vuole la vittoria che confermerebbe il primato in classifica, ma considera anche la partita come un banco di prova, per vedere quanto i suoi ragazzi siano maturati sia nella testa che nel gioco. “Con sole due partite nelle gambe e nella testa” dice coach Zanon “non è facile entrare subito in partita e questo potrebbe incidere molto nei giocatori che fremono dalla voglia di giocare, rischiando quindi di perdere l’ordine in campo”. Aggiunge poi: “da loro voglio un punteggio convincente che rispecchi quello che facciamo negli allenamenti dove stiamo cercando di creare un gioco più dinamico andando a giocare negli spazi larghi, dove i ragazzi dimostrano di poter essere più efficaci e convincenti. Il gioco ed il punteggio dei miei ragazzi voglio trasudino un concetto base del rugby che cerco di trasmettere loro: nel rugby nulla ti è regalato, neanche un punto, quello che raccogli è frutto di lavoro e sacrificio per te stesso e per i compagni”. Parole decise quelle di Zanon, che trasmettono forza e coraggio. L’appuntamento è quindi domenica, nella speranza che i ragazzi mettano in pratica quello che di buono ha finora fatto ed insegnato loro il coach.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.