Ben 8 i punti di penalizzazione, ma la squadra rimane terza
La notizia degli otto punti tolti dalla classifica, per un “incidente” burocratico avvenuto prima dell’incontro a Reggio Calabria (Reggio Calabria Rugby vs Amatori Catania Rugby del 7 dicembre 2014), non toglie forza e voglia all’Amatori Catania, che, altrimenti, a due giornate dalla fine della prima pool, aveva conquistato matematicamente la promozione alla fase successiva.
La trasferta di domenica 14 dicembre in casa della capolista Benevento, squadra che ha perso solo un incontro (a Lecce), si carica quindi di rinnovato ardore. L’allenatore Ezio Vittorio avrà in meno il terza centro Davide Vasta, fermato una settimana per il doppio giallo rimediato a Reggio Calabria, in più il rientro nel rugby giocato di Santo Sapuppo.
Per il ritardo di quindici minuti per il rinnovo tesseramento di un giocatore scritto in foglio gara, ma non entrato, che ha portato alla sconfitta a tavolino (meno quattro punti), a ulteriori quattro punti di penalizzazione in classifica e a 100 euro, la dirigenza esporrà un ricorso.
L’importante ora è che la squadra sia unita e continui nel cammino intrapreso.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.