Champions Cup: Clermont (ri)batte Munster e allunga, male Ulster

I nordirlandesi sono ultimi nel Pool 3. Nell’unico match di Challenge, Edimburgo passa in casa Welsh

ph. Henry Browne/Action Images

ph. Henry Browne/Action Images

Si sono disputati gli ultimi tre match della quarta di giornata di Champions Cup.

Dopo la vittoria in trasferta, anche davanti al proprio pubblico Clermont batte Munster. I gialloblu vincono 26-19, ma a otto dal termine il tabellino diceva 26-8 garzie alle due mete di Chouly e a quella di Nakaitaci. poi i tutti rossi reagiscono, e grazie alla marcatura di Casey e al piede di Keatley trovano il punto di bonus. In classifica i francesi guidano a 14, i Saracens inseguono a 13, per gli irlandesi, fermi a 10, si fa davvero durissima.

Nessun problema per Wasps che strapazza Castres. Le vespe vincono 44-17, segnando sette mete con Cooper-Woolley (4), Hughes (23), Varndell (31, 56), Jacobs (38, 80) e Thompson (73). nel Girone 2 regna ora l’equilibrio, con Leinster e Harlequines a 13 e Wasps a 12.

Infine, Scarlets batte Ulster 22-13. Gallesi sempre avanti grazie al piede di Prisetland, nel finale arriva la meta della sicurezza con Davies. I gallesi raggiungono Leicester a quota 8 e lasciano Ulster ultimo a 6 e quasi fuori gioco.

Nell’unico match di Challenge di giornata Edimburgo espugna Oxford battendo 24-6 i Welsh, ancora alla ricerca del primo successo stagionale.

 

Classifica Champions cup

 

 

 

Classifica Challenge cup

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un italiano nel “Team of the week” di Planet Rugby del quarto turno di Champions Cup

La vittoria del Benetton ha messo in evidenza tante prestazioni individuali, tra cui quella di uno dei leader del pacchetto di mischia

21 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: gli accompiamenti degli ottavi di finale e l’avversario del Benetton

Dopo la vittoria con lo Stade Rochelais i Leoni biancoverdi affronteranno ancora una squadra di Top 14

20 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: il Benetton fa la storia! La Rochelle battuto e ottavi di finale conquistati

A Monigo i Leoni superano 32-25 la corazzata di Ronan O'Gara e si qualificano alla fase a eliminazione diretta

18 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: il Benetton si gioca tutto contro La Rochelle. La preview del match

Biancoverdi chiamati a fare l'impresa di fronte a una grande squadra

18 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: i risultati degli anticipi del quarto turno

Ecco come sono andati le partite in programma venerdì 17 gennaio

18 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Avremo leadership anche verso la fine della partita”

L'allenatore dei biancoverdi ha spiegato le scelte di formazione in vista della super sfida con lo Stade Rochelais

18 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup