I biancorossi pronti per la trasferta umbra
Penultimo turno della pool qualificazione di Serie A. I biancorossi – a 17 punti – saranno impegnati in una corsa a distanza con UR Prato Sesto – 19 punti – e Capitolina – 16 punti – valida per conquistare la terza e ultima posizione per l’accesso alla pool promozione. In quest’ottica il match di domani contro la Barton Cus Perugia non può che avere un unico risultato utile: vittoria con bonus offensivo – 4 o più mete.
Appuntamento alle 14.30 sul campo di Pian di Massiano, arbitro Rizzo, dove i gigliati di De Rossi si troveranno ad affrontare la formazione attualmente fanalino di coda della classifica. 6 sconfitte per il Cus Perugia compresa quella contro i fiorentini all’andata – 22 a 17 – in una partita dai due volti segnata da una rimonta nel secondo tempo che ha dato la svolta alla partita e al campionato dei Aeroporto Firenze. Da considerare le 2 le vittorie casalinghe dei perugini contro UR Prato Sesto e Accademia.
Questa la formazione annunciata dal coach De Rossi: 15 Taddei, 14 Citi, 13 Nava, 12 D’Andrea, 11 Bastiani, 10 Falleri, 9 Mené, 8 Fortunati Rossi, 7 Bottacci, 6 Basha, 5 Ippolito, 4 Battisti, 3 Viale, 2 Fanelli, 1 Chiostrini. A disposizione: Manigrasso, Leoni, Ciampa, Savia, Rios, Cecconi, De Castro, Semoli.
Una partita con tante motivazioni per De Rossi: «Andiamo a Perugia pronti a far bene, la motivazione c’è. Ci siamo allenati bene e sappiamo quello che dobbiamo andare a fare. La formazione è più o meno la stessa di domenica scorsa, abbiamo lavorato molto sulle fasi statiche mischia e touche, e speriamo di ripetere soprattutto con la mischia la prestazione dell’andata dove ci siamo espressi al meglio».
Per i Cadetti biancorossi dopo la vittoria livornese dell’ultimo turno, altra trasferta domani alle 14.30 contro il Cus Siena per l’ottavo turno di campionato. Solidamente in testa alla classifica, i biancorossi se la dovranno vedere con quella che nella scorsa stagione si è dimostrata un’avversaria particolarmente ostica.
Con le squadre senior in trasferta il match di cartello per il Mario Lodigiani è quello dell’Under 18 di Aeroporto Firenze, impegnata domani alle 14.30 nello scontro di vertice del campionato nazionale Elite di categoria contro i vice campioni d’Italia del Colorno Rugby. Alto livello tecnico e agonistico garantito fra la squadra fiorentina allenata da Sorrentino e Falleri e la formazione emiliana, entrambe appaiate a 23 punti in classifica.
La sfida sarà preceduta dall’analogo confronto valido per il campinato nazionale Elite Under 16 che si disputerà alle 12,30 sempre sul prato del Lodigiani.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.