Ecco i convocati per la sfida al vertice
Messo al sicuro l’accesso al Pool Promozione grazie alla vittoria della passata settimana sul Pesaro Rugby, il Romagna si appresta ad affrontare la penultima giornata di questa prima fase del campionato. I galletti saranno ospiti del Noceto Rugby per lo scontro al vertice che mette in palio il primato in classifica: la squadra romagnola occupa la vetta con 32 punti, 4 in più degli emiliani, che a loro volta hanno la certezza matematica della qualificazione al Pool Promozione. I 4 punti di penalità inflitti al Pesaro per l’impiego di un giocatore non tesserato, hanno riaperto i giochi per il terzo posto, ultimo piazzamento utile per evitare la Pool Retrocessione, che al momento vede appaiati a 15 punti Pesaro e Reno Bologna. Con quattro squadre divise da sole 5 lunghezze, è ancora tutto da decidere e in quest’ottica sono preziosissimi i punti messi in palio dal doppio confronto tra Vasari Arezzo e Pesaro e il derby emiliano tra Modena e Bologna.
Il Romagna è atteso da una prova su un campo ostico come quello del Noceto, che nell’ultima prova davanti al proprio pubblico cercherà di difendere l’imbattibilità casalinga: i galletti dovranno cercare di replicare la buona prova della gara di andata, vinta con un ampio 26 a 11, con Cossu e compagni bravi a tenere il controllo del match e a contrastare l’esperta formazione nocetana.
Per la trasferta a Noceto sono stati convocati 23 giocatori: Asioli, Buzzone, Caminati, Capone, Colavecchia, Cossu, Donati, Fiori, Gollinucci, Lepenne, Marchini, Medri M, Molino, Paganelli, Pirini, Righi, Sgarzi, Shehu, Silvani, Soldati, Turroni, Visani, Zini.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.