Decimata da infortuni la capolista Tarvisium si presenta al penultimo impegno del 2014 in terra friulana
Impietoso il tabellino delle magliette rosse, 40 a 0 per la compagine di casa.
Minuto di silenzio per il lutto che ha colpito coach Favaro, Pronti via Udine nei ns. 22, calci a favore per Udine, ottimo E. Pavanello nel neutralizzare avanzamento avversari nei nostri 22.
Serie di calci a nostro favore ci portano nella loro metà campo dove l’ottuagenario Longo finta dx triplo passo a sx vantaggio fantastico, Udine si salva in area di metà annullando.
All’ottavo tentativo di drop di Nicola Pavin.
Udine fallosa Nicola Pavin non quantifica.
Al quindicesimo abbiamo il controllo dell’ovale, ma gestiamo il vantaggio in modo scellerato, la nostra apertura è in difficoltà.
Al 17’ meta friulana con D’Anna trasforma Barella 7 a 0 Al ventesimo ci facciamo pericolosi nei loro 22, gettiamo tutto al vento!!!!
Udine commette fallo in touche, numero, seguirà cartellino giallo alla loro ala Zorzi, ex di turno.
Venticinquesimo, numero da cineteca di Stodart, calcetto a seguire del nostro estremo Pavin, e relative touche a ns, favore, ai friulani la touche é il salvagente più vicino.
Dopo l’ennesima difesa su attacchi friulani e un Furlan placca tutto, al 30 i bianconeri Friulani entrano in meta ma l’esperienza di Enrico Pavanello salva la meta, tenuto alto il portatore di palla.
Mischia Udine, girata
MA prendiamo calcio contro per tenuto a terra:10 a 0
Tommy Pavin dà sicurezza con la sua performance a tutto il reparto arretrato.
Touche a ns. Favore nei loro 22, finiamo il primo tempo.
Inizio secondo tempo la Volteco a mille all’ora,
10 minuti di fuoco poi giallo a N. Pavin, avanti volontario e anti gioco, Barella quantifica…13 a 0 La squadra entra in uno stato confusionale il solo Tommaso Pavin conosce la strada giusta, la loro ala, D’Anna sembra il mitico Kirwan, crea a non finire e paghiamo solo 3 punti con Barella, 16 a 0
Al 56’ sbagliamo calcio invio da metà campo Al 20’ 15 contro 15 Entra Sironi per Bogolin, esce Manuel Pavanello per Mattarucco Entra Gianlongo per Barella.
Calci contro ripetuti Trentesimo ci salviamo in touche, Udine gioca tutto,
Meta del 14 D’Anna trasforma Zorzi: 23 a 0
Entra Magnoler x Buso, 33’ Meta Zorzi trasforma Zorzi: 30 a 0
Entra Zottin per Longo
36’meta D’Anna nt Zorzi 35 a 0
38’ metà Marconato nt Zorzi: 40 a 0
RUGBY UDINE 1928: Lentini, D’Anna, Marconato, Lo Schiavo, Zorzi, Flynn, Barella(19^ST Giallongo), Signore, Di Pietro(38^ST Da Col), Macor, Bagolin (16^ST Sironi), Giannangeli(35^ Dri), Balistreri Corbanese(35^ST Venier), Copetti(6^ST Wachsmann-13^ST Monterisi .
A disposizione:,Conti. Allenatore: Giacomo Fedrigo.
RUGGERS TARVISIUM ASD: Pavin T, Scardino, Stodart, Furlan, Feltrin, Pavin N.(19^ST Mattarucco), Luciani, Pavanello E., Franzin, Martin, Amadio, Pavanello M., Salandria, Longo, Buso. Allenatore: Roberto Favaro
Marcatori: 15^ MT D’Anna TR Barella (7-0), 24^ CP Barella (10-0)
Secondo tempo:6^ CP Barella (13-0), 10^CP Barella (16-0), 33^ MT D’Anna TR Zorzi(23-0), 35^ MT Zorzi TR Zorzi (30-0), 38^MT D’Anna(35-0), 40^ MT Signore (40-0)
Cartellini gialli: 25^ Zorzi, 10^ST Pavin Nicola.
Arbitro: Spadoni (PD)
1^ Assistente Favero (TV), 2^ Assistente Giacomini (TV)
Man of the match: D’Anna.
Commento
Pesante battuta d’arresto per le magliette rosse in Friuli.
Solo parzialmente spiegabile con la certezza di passare al girone promozione e la salvezza raggiunta. Hanno pesato le molte assenze e una squadra rimaneggiata che tutto sommato ha retto fino alla metà del secondo tempo e ha subito 20 punti negli ultimi 10 minuto, un evidente crollo psicofisico.
Pur nella sconfitta nota di encomio per il giovane Tommaso Pavin, ottima prova da estremo e di un ritrovato Enrico Pavanello, questa volta autore di una prova convincente, per esperienza ed atteggiamento.
Le motivazioni dell’Udine erano ben altre, dovevano evitare un’altra sconfitta e mantenere a distanza di sicurezza il Vicenza, (che comunque ha perso col Valsugana per 15 a 3).
La morale è che se i verdetti promozione e salvezza sono definitivi, nulla è deciso su chi taglierà per primo il traguardo.
Tarvisium mantiene la testa ma ora solo con un punto di vantaggio sul Valsugana che sarà ospite dello stadio di Monigo la prossima e ultima giornata del girone. Urge un pronto riscatto, per non vanificare il lavoro fatto fino ad ora e non minare le certezze per la seconda fase di campionato e dimostrare che il risultato di Udine è solo un brutto episodio da gettarsi dietro alla spalle
Si avvicina ovviamente anche l’Udine che conti alla mano potrebbe aspirare al secondo posto. Tutto è quindi possibile per le prime tre posizioni.
Udine -Tarvisium 40 – 0
Valsugana- Vicenza 15 – 3
Badia – Rubano 33 – 16
Tarvisium 31, Valsugana 30, Udine 27, Vicenza 16, Badia 13, Rubano 9
UNDER 18 ELITE Tarvisium .- San donà 7 – 26
UNDER 18 TERRITORIALE Asolo- Tarvisium 5 – 31
UNDER 16 Tarvisium- Petrarca 0 – 50
UNDER 16 Tarvisium – Dosson 52 – 19
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.