Lo stadio ospita gli sport gaelici e necessita di lavori ma un tribunale di Belfast boccia il piano
Il Tribunale di Belfast si mette di traverso e per il comitato organizzatore che sostiene la candidatura dell’Irlanda all’organizzazione del Mondiale di rugby del 2023 è un problema non da poco. Il giudice Justice Horner ha infatti bocciato il piano di restauro e sviluppo previsto per il Casement Park, struttura della Gaelic Athletic Association che oggi può contenere quasi 33mila tifosi e che si trova a Belfast.
Si tratta di uno degli stadi che nelle intenzioni di chi presenterà la candidatura dovrà ospitare alcune gare, ma i lavori di sistemazione sono necessari.
Nulla di irrisolvibile , ma di sicuro un primo ostacolo su una strada che vede l’Irlanda dover affrontare la concorrenza italiana, argentina, probabilmente sudafricana e – forse – statunitense.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.