Il pilone era stato citato per le sue frasi nei confronti del tecnico dei Tigers Richard Cockerill
La sua sfuriata dopo la partita tra Leicester e Tolone all’indirizzo del tecnico inglese Richard Cockerill, suo ex allenatore, è stata tra i tempi più discussi di questo ultimo scorcio di 2014. Oggi Martin Castrogiovanni si è presentato davanti alla Commissione Disciplinare dell’EPCR: “Toulon and Italy International Prop Martin Castrogiovanni was found not guilty in respect of calling former club Leicester Tigers “Amateur” the disciplinary panel found in London today” recita un comunicato dell’ufficio stampa del giocatore. Il panel ha giudicato “ironico” il commento del pilone azzurro del quale sono state apprezzate anche le sincere scuse.
Castro è stato squalificato per 4 partite ma la pena è stata sospesa fino alla fine della stagione 2015/2016, se il giocatore dovesse incorrere in altre sanzioni verrebbe immediatamente “riattivata”. Il prima linea dovrà inoltre versare 10mila euro ad associazioni di charity che facciano base a Leicester.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.