“Tutte vinte nel 2014”, è la soddisfazione di Carlo Pellegrini, Presidente del Pedemontana Livenza Rugby.
Ieri, 13 Dicembre 2014, i Lupi del Pedemontana Livenza (PN2) sono scesi in campo concentrati come non mai, convinti delle loro potenzialità e lo hanno dimostrato con impegno e tenacia sin dal primo fino all’ultimo minuto di gioco. Partita contro una squadra, i Black Ducks di Gemona, di non facile “comprensione”, da affrontare con rispetto, poiché la loro posizione in classifica, di certo non gli rende merito.
La bravura dei Lupi, secondo il duo Walter e Gabriele Corsini, “è stata quella di imporsi come collettivo”, un gruppo coeso, che durante tutti gli ottanta minuti ha giocato un rugby secondo i principi fondamentali, ma sopra di tutto, lo ha giocato dentro la testa, con uomini decisi che hanno scelto il rispetto, il sacrificio, il sostegno, la coesione a scapito dell’individualità.
Si è visto un pack granitico e risoluto, che ha lottato tenacemente sia nelle mischie che nelle touche, integrato e sostenuto da una linea di ¾ che ha saputo far girare la palla da un lato all’altro del campo rintuzzando e annullando qualsiasi tentativo di gioco degli avversari, con placcaggi “risolutivi” e pulizie “chirurgiche” nei punti di incontro che hanno permesso delle ripartenze “fulminanti”.
Giampaolo Sordini, Direttore Sportivo, a caldo commenta: “Questa Uomini, che costituivano, secondo taluni, una squadretta di secondo ordine, talvolta derisa e denigrata, oggi, con il loro costante e crescente impegno, hanno dimostrato di essere una Squadra, un Branco che merita rispetto e che sa fare del buon rugby. Tutti bravi, nessuno escluso!”
Risultato finale: Pedemontana Livenza Rugby (PN2) 52 vs Black Ducks Gemona 3
Mete: Marson N, Gagno R, Chesani P, Tonello F (2), Sordini F, Cescutti A, Del Puppo A
Trasformazioni: Tonello F (3) Calci di Punizione: Gagno R (2)
Scesi in campo: Tonello F, Sordini F, Frara F, De Carli M (Cescutti An), Mancin F, Scaviolo MC, Gagno R (Cescutti Al), Biscontin T (Lot C), Chesani P, Scussat M, Giordano A (Lucchetta G), Marson N, Chesani M (Corsini M), Comito E (Del Puppo A), Meneguzzi A
Foto di Mauro Di Pasquale
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.