Non si ripete l’ottima prestazione di 7 giorni fa, contro il Tre Rose Casale, per l’U14 di Nosenzo
A vincere e convincere, Sabato 13 Dicembre, è stata l’Acqui Rugby che, contro i giovani grigi, mette a segno una netta vittoria con il risultato di 38 a 12.
I ragazzi di Nosenzo non hanno saputo replicare alla buona prova contro i cugini casalesi ma hanno comunque tenuto testa ad una formazione che è scesa in campo con più voglia di vincere dei grigi.
Positivo il bilancio del concentramento organizzato dall’APD Rugby Alessandria Domenica 14 Dicembre.
Dalle 10 del mattino sul campo dei “Ferrovieri” sono scesi a darsi battaglia 150 atleti delle U8-U10-U12 di Alessandria, Asti, Acqui Novi e Moncalieri.
Risultato positivo per l’U16 di Casarin-Zucconi che a Sant’Olcese (GE), contro i padroni di casa dell’Amatori Genova, vincono un match tutt’altro che semplice complice anche il maltempo che non ha permesso di esprimere un bel gioco nonostante la vittoria netta di 22-0.
Buone notizie anche dal comunale di Strevi, dove l’U18 di Bertocco-Gubinelli si è imposta con un netto 45-0 sull’U.R. Riviera Rugby che potrà regala ai monferrini il secondo posto in classifica generale.
Dopo un mese di stop, la Prima Squadra di D’Angelo-Piccinin aveva una gran voglia di rugby giocato e mettere a frutto gli allenamenti e i sacrifici di questo lungo periodo di stop.
Non era una partita facile ne scontato dimostrato anche dalla caparbietà degli spezzini di trovare il varco per la meta.
I grigi hanno mostrato carattere e voglia interpretando una partita nel migliore dei modi sia in attacco che in difesa.
Vistosa la crescita del pacchetto di mischia che è protagonista in ben 6 (tra cui le prime 3 del match)delle 11 mete messe a segno di cui 2 mete tecniche.
Buona la prestazione di una linea di tre quarti che , seppur reinventata per defezioni dell’ultimo minuto, ha interpretato il match in maniera ottimale e ha fatto girare bene la squadra.
Nonostante l’ottima prova del collettivo un plauso va allo Spezia che non molla mai e che mette a frutto il suo lavoro trovando un break e segnando la meta della “bandiera” quasi allo scadere del match.
Soddisfatto l’entourage tecnico che ora dovrà preparare il match di Domenica 21 Dicembre contro il Cogoleto per poter chiudere in positivo il 2014 in attesa di chiudere il girone nel 2015 con la partita di recupero conto Savona riprogrammata per il 18 Gennaio.
Tabellino
1° Tempo:
7’ m.Cuhllaj tp. Caramella M. (7-0)
24’ m. Cuhllaj (12-0)
29’ m. Cuhllaj (17-0)
2°Tempo:
6’ m. Shpella I. tp. Bellora (24-0)
9’ m. Bellora (29-0)
13’ m. tecnica tp. Caramella M. (36-0)
17’ m. Castucci (41-0)
23’ m. Caramella M. tp. Caramella M. (48-0)
30’ m. Piacentini tp. Caramella M. (55-0)
36’ m. tecnica tp. Caramella M. (62-0)
38’ m. Spezia tp. (62-7)
41’ m. Taschina (67-7)
m= meta
tp= trasformazione
cp= calcio di punizione
Formazione:
Gallo, Panariello, Barbato (Caponiti), Borrelli, Piacentini, Shpella I., Picozzi, Cuhllaj, Caramella M. , Bellora, Milia, Zaio, Dirutigliano (Taschina), Martelli (Tescaro), Castucci.
A Disposizione:
Greco, Ricci, Cavallini, Sciacca
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.