Il giocatore di Tolone paga alcune frasi pronunciate sugli spalti in occasione del match contro Leicester
Il giocatore di Tolone Delone Armitage è stato squalificato per dodici settimane in seguito ad una citazione per cattiva condotta mossa dal massimo organismo per club, la EPCR. Il giocatore è apparso davanti alla Commissione Disciplinare accompagnato da due rappresentanti legali, il team manager Team Manager di Tolone Tom Whitford e il compagno di squadra Drew Mitchell. I fatti si riferiscono al match di Champions contro i Tiger, giocato in casa inglese domenica 7 dicembre. Prima e durante il match, il trequarti inglese si sarebbe macchiato di “unsportsmanlike manner” rivolgendosi con linguaggio volgare all’indirizzo dei tifosi di casa. Tutto ciò, si legge nel comunicato EPCR, avrebbe gettato in cattiva luce non solo l’organismo stesso e la competizione, ma l’intero sport del rugby. Il giocatore potrà ricorrere in appello.
UPDATE: Tolone sta prendendo in considerazione azioni legali contro i due tifosi di Leicester coinvolti, accusati di falsa testimonianza. “Non c’è evidenza di prove”, ha dichiarato il Presidente Boudjellal a La Provence. Le frasi rivolte da Armitage ai supporter sarebbero le seguenti: ““fucking face off in the carpark” e “inbred cunt”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.