L’Aquila saluta il 2015 con un calendario firmato Pino Fama

Il club neroverde presenta il suo calendario del nuovo anno. Che porta una firma importante

calendario fama 2015

Pino Fama è uno dei migliori fotografi ovali che sta al di qua delle Alpi e chi frequenta questo sito dovrebbe già conoscerlo. Ora il fotografo romano ha realizzato in collaborazione con Andrea Papa un calendario 2015 interamente dedicato a L’Aquila. Il comunicato del club:

 

L’Aquila Rugby Club presenta il calendario 2015 della società. Dopo le fortunate esperienze degli anni scorsi, quest’anno il sodalizio neroverde ha deciso di incorniciare l’anno nuovo attraverso le immagini di gioco delle partite nel massimo campionato italiano e nel Trofeo d’Eccellenza.
Gli scatti sono stati realizzati da uno dei fotografi di sport più apprezzati in Italia: Pino Fama. Il progetto grafico è a cura dell’aquilano Andrea Papa. “E’ fortissimo l’affetto che da sempre mi lega all’Aquila – afferma Pino Fama – alla sua squadra e alle persone che ne fanno parte, che in questi anni ho imparato a conoscere e a chiamare amici. Per questo, quando Marco Molina, uno di loro, mi ha proposto di lavorare al calendario, non ho esitato ad accettare”.
“Sono innamorato di questa città – continua Fama – e mi auguro di aver reso il giusto tributo a questa squadra e alla sua storia, sperando che il calendario possa piacere alle persone quanto è piaciuto a me poterlo realizzare”.

 

Pino Fama, fotografo freelance da un decennio, si occupa di fotografia sportiva ed in particolare del rugby. E’ stato per diversi anni fotografo ufficiale del Rugby Roma e attualmente è il fotografo ufficiale della Lazio Rugby, oltre ad essere fornitore dal 2010 del versante italiano delle immagini del campionato europeo PRO12. Come freelance collabora con riviste e quotidiani tra cui La Gazzetta dello Sport, The Times, The Guardian, Daily Mail, L’Equipe, e ha realizzato diversi lavori a carattere commerciale ed editoriale. Fama ha inoltre fornito immagini per la Federazione Italiana Rugby (Fir) per l’Unione Argentina Rugby (Uar).
Il calendario 2015 dell’Aquila Rugby Club sarà disponibile, a partire dai prossimi giorni, nelle edicole della città. Per info e prenotazioni è possibile contattare il 338.4393015.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Benetton e Zebre vittoriose e in risalita

Le due squadre italiane tornano entrambe a crescere. Prime posizioni stabili

19 Febbraio 2025 Terzo tempo / European OnRugby Ranking
item-thumbnail

World Rugby Ranking: continua l’avanzata della Georgia. L’Italia resiste

Dopo l'ennesimo successo i Lelos staccano ulteriormente il Galles e provano ad avvicinarsi agli Azzurri

18 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Olly dopo Sanremo: “Amo il rugby e vorrei avesse la stessa visibilità di altri sport”

Il cantautore ligure è tornato sull'argomento palla ovale nella conferenza stampa dopo la vittoria del Festival

16 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Olly: il vincitore del Festival di Sanremo 2025 con un passato nel rugby

Il cantautore genovese vincitore della festival della canzone Italiana ha un passato come terza linea del CUS Genova Rugby

16 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Mirco Bergamasco: “Adesso guido i camion. Alle Zebre ho giocato gratis pur di tornare in azzurro”

L'ex azzurro alla Gazzetta dello Sport: "Negli ultimi tempi a Limoges mi hanno fatto fuori. A gennaio ho preso la patente per guidare i camion e ho in...

13 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: la Georgia scavalca il Galles grazie all’Italia

La vittoria degli Azzurri regala i Lelos una posizione nella classifica mondiale. E l'Inghilterra supera la Scozia, almeno momentaneamente

9 Febbraio 2025 Terzo tempo