Dalle pagine di Brescia Oggi si legge del via libero definitivo della EPCR. Il via il 17 gennaio con Calvisano-Viadana?
E coppa europea sarà. Come si legge dalle pagine di Brescia Oggi, l’EPCR avrebbe dato ivia libera definitivo alla terza competizione, che partirà a metà gennaio. Le squadre in tutto saranno sei, divise in due gironi da tre : si tratta di Calvisano, Viadana, Mogliano, i georgiani di Tbilisi (eliminati ai playoff di accesso in Challenge da Rovigo), una formazione russa e una portoghese. Ancora non si sanno le date del sorteggio e di gioco (anche se più volte Gavazzi ha sottolineato che saranno le stesse delle due competizioni maggiori), ma, si legge, alcune indiscrezioni vorrebbero un esordio il 17 gennaio contro Viadana, in un weekend in cui sono in programma pure Champions e Challenge. Il comunicato FIR, già atteso la scorsa settimana, dovrebbe essere pubblicato nei prossimi giorni. Queste le parole del Presidente di Calvisano Vaccari: “Ci stiamo preparando a questa esperienza con entusiasmo e voglia di ben figurare, è pur sempre di una vetrina europea che ci permetterà di fare esperienza. Ma la nostra priorità resta il campionato». Se il via fosse davvero con Calvisano-Viadana, ed escludendo che Mogliano possa essere in questo Girone, i veneti dovrebbero affrontare trasferte non indifferenti. Ma queste sono solo ipotesi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.