Consiglio FIR: ritocco al bilancio 2014 e ok alla nuova sede

Ultima riunione del 2014: sostanziale via libera per la nuova sede e variazione al bilancio preventivo

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Si è tenuto a Rom l’ultimo Consiglio Federale del 2014. Piatti forti sono stati sostanzialmente due: una variazione al bilancio preventivo 2014 (di cui ancora non si conoscono entità e cifre) e un sostanziale via libera all’acquisizione dell’immobile che dovrebbe diventare la nuova sede FIR. Il presidente Alfredo Gavazzi ha il mandato “per impostare il preliminare d’acquisto con l’attuale proprietà dell’immobile, definire una proposta di finanziamento con il Credito Sportivo e verificare con il CONI la proposta economica di sostenibilità dell’investimento. Preliminare d’acquisto, proposta di finanziamento e di sostenibilità verranno successivamente sottoposte dal Presidente al Consiglio federale in una delle prime riunioni 2015″.
Il comunicato FIR:

 

Sì è svolta ieri a Roma, presso l’NH Hotel Vittorio Veneto di Corso Italia, la settima ed ultima riunione del Consiglio Federale della FIR presieduto da Alfredo Gavazzi.

Di seguito i temi affrontati nel corso della riunione:

Comunicazioni del Presidente Onorario

Il Presidente Dondi ha relazionato circa le recenti riunioni di World Rugby svoltesi nel mese di novembre a Londra e circa lo stato delle sponsorizzazioni federali.

Nomina dei sostituti procuratori

Il Consiglio Federale ha nominato i sig.ri Avv.ti Mauro Capone e Flavio Cioccarelli quali Sostituti Procuratori della FIR.

Approvazione seconda variazione bilancio preventivo 2014

Il Consiglio ha approvato all’unanimità la seconda variazione al bilancio preventivo 2014.

Commissione Rugby 7s e Nazionale U20

Il Consiglio, raccogliendo la raccomandazione del Consigliere Michele Manzo in qualità di responsabile della Commissione per il rugby a sette, ha nominato quale membro della Commissione stessa il Consigliere Andrea Nicotra che rileva il ruolo lasciato vacante dallo scomparso Roberto Besio.

Andrea Nicotra è stato inoltre nominato Consigliere Federale addetto alla Squadra Nazionale U20, incarico precedentemente ricoperto dallo stesso Besio.

Assistente allenatore Italia U18

Il Consiglio federale ha nominato Plinio Sciamanna assistente allenatore della Nazionale Italiana U18 con responsabilità per gli avanti.

Rappresentante FIR presso Consiglio Zebre Rugby

Stefano Cantoni è stato nominato membro del Consiglio di Zebre Rugby.

 

Aggiornamenti e sviluppo World Rugby U20 Championship “Italia 2015”

Il Direttore del Torneo Tullio Rosolen ha relazionato il Consiglio circa lo sviluppo organizzativo del World Rugby U20 Championship di giugno 2015.

Nuova Sede federale

Il Presidente ha relazionato il Consiglio sulle procedure che FIR sta ponendo in essere per il possibile acquisto di una nuova sede federale.

Il Consiglio ha conferito mandato al Presidente per impostare il preliminare d’acquisto con l’attuale proprietà dell’immobile, definire una proposta di finanziamento con il Credito Sportivo e verificare con il CONI la proposta economica di sostenibilità dell’investimento.

Preliminare d’acquisto, proposta di finanziamento e di sostenibilità verranno successivamente sottoposte dal Presidente al Consiglio federale in una delle prime riunioni 2015.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Presidente Duodo sul futuro delle Zebre: “Sarà una franchigia di sviluppo, cercheremo di portare a Parma ancora più italiani”

Sulla celebrazione di Parisse all’Olimpico: “Ho ancora i brividi a pensare che non sia stato convocato per il sesto Mondiale”

20 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Stephen Aboud torna in Italia: sarà il nuovo high performance manager della Federazione

Dopo 2 anni in Canada il tecnico irlandese tornerà a lavorare con FIR dal 1° luglio 2025

13 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: approvato dal Consiglio Federale il Bilancio Preventivo 2025

Aumentano i ricavi dell'8%, grazie soprattutto alla biglietteria, scendono le spese in conseguenza della politica di ottimizzazione e contenimento dei...

11 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Zebre Rugby: FIR continuerà a detenere il 100% delle quote

Il Consiglio Federale ha deciso di non dare seguito alla manifestazione d’interesse ricevuta da un’entità riferibile al territorio di Parma

8 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Sei Nazioni: l’impegno di FIR per un evento sempre più sostenibile

Tante iniziative sociali e ambientatali messe in campo dalla Federazione per rendere le partite dell'Olimpico un'esperienza inclusiva, accessibile e s...

6 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Andrea Duodo: “Sono ottimista sul riportare il mondiale U20 in Italia”

In una intervista il presidente federale suggerisce alcune novità per il prossimo futuro, da una massima serie a 12 squadre al ritorno dei club italia...

9 Gennaio 2025 Rugby Azzurro / Vita federale