La Volteco Ruggers Tarvisium chiude la prima fase del campionato in casa con uno scontro al vertice
In apparenza si potrebbe pensare un obiettivo puramente simbolico. Le tre squadre che accederanno alla fase promozione sono ormai decise (Tarvisium, Valsugana e Udine), e l’ordine di classifica è del tutto ininfluente per la seconda fase.
Solo in apparenza però, i trevigiani vengono da una sonora sconfitta a Udine (con l’attenuante di pesanti assenze) e da una non brillante vittoria in casa col Badia due settimane fa. Si tratta di tenere alto l’orgoglio, dimostra che a Udine si è trattato di un incidente e mantenere inviolato lo stadio di Monigo, per festeggiare il Natale nel migliore dei modi.
Il Valsugana invece viene da un periodo in crescendo, vorrà confermarsi e rimanere l’unica squadra a non aver perso con le magliette Rosse.
Le implicazioni psicologiche per la seconda sono importanti.
I motivi per assistere ad una gara interessante ci sono tutti e non ultimo il terzo tempo prenatalizio con i “Bigoi in salsa “preparati dalla nota trattoria “Da Nea”.
UNDER 18, Girone Elite. Petrarca – Tarvisium – Padova Guizza, ore 11,00.
Un match classico delle giovanili, con sportiva rivalità da tempi immemorabili, indipendentemente dalle rispettive posizioni in classifica. Quest’anno poi le due squadre sono vicinissime (anche se i Patavini hanno un a partita in meno).
UNDER 18 Territoriale: Tarvisium – Alpago. Campo San Paolo, ore 11,00.
La più giovane delle due under 18 si sta difendendo bene nel suo girone. Punta al successo per confermarlo…
Per le altre squadre sono iniziate le Vacanze di Natale….
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.