Sono appaiate a zero punti in fondo alla classifica, oggi in Toscana si giocano un bel pezzo di permanenza nella massima serie
Dopo 6 partite hanno enterambe zero punti in classifica, L’Aquila ha marcato 50 punti contro i 27 dei Cavalieri a fronte di 203 punti subiti dai neroverdi e dai 244 per i toscani (che anche in questa occasone non metteranno 23 uomini a referto, fermandosi a 22). Numeri che certificano le difficoltà che un po’ tutti avevano previsto che le due società avrebbero dovuto affrontare in questa stagione. Due squadre che sono partite come principali candidate alla retrocessione e che – purtroppo – stanno confermando i pronostici.
Quella di oggi alle 15 (diretta tv su RaiSport) è perciò gara importantissima, che potrebbe valere mezza permanenza nel massimo campionato italiano: “Abbiamo naturalmente il massimo rispetto per il Prato, sarà una sfida dura – afferma l’head coach neroverde Massimo Di Marco – abbiamo lavorato molto bene questa settimana, stiamo preparando la partita come facciamo sempre e i ragazzi sono concentrati e motivati. Ci faremo trovare pronti”.
Risponde, dalle pagine di QS, il capitano dei toscani Luca Petillo: “Questa partita vuol dire molto, forse tutto. Credo che vincerà chi avrà più voglia e determinazione di farlo e noi ne abbiamo tanta, di fame e di rabbia”.
Cavalieri Prato: Datola, Marchetto, Bigoni, Cemicetti, Vaschi, Celerino, Matuk, Petillo, Biffi, Ciaurro, Roveda, Biancaniello, Heymans, Gobbi Frattini, Lunardi.
A disp.: Hazana, Halushka, Pierini, Mhadhbi, Preti, Dublino, Muyodi. All.: Moreno.
L’Aquila Rugby Club: Ferrini, Ciofani, Mattoccia, Panetti, Bonifazi, Matzeu, Speranza, Boccardo, Lofrese, Catelan, Flammini, Caila, Subrizi, Fagnani, Di Roberto.
A disp.: Sebastiani, Rettagliata, Iovenitti, Cialone, Ceccarelli, Leone, Forte, Erbolini. All.: Di Marco.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.