I trevigiani trovano il riscatto dopo la batosta di Udine
Volteco Ruggers Tarvisium – ASD Valsugana Rugby Padova
Marcatori: p.t. 13′ cp Pavin Nicola (3-0); 27′ cp Roden (3-3); s.t. 4′ m Lionieri (8-3); Volteco Tarvisium: Stodart; Pavin Tommaso; Furlan; Sartoretto; Feltrin; Pavin Nicola; Luciani; Pavanello Enrico; Franzin (35′ st Martin); Lionieri; Amadio; Pavanello Manuele (Cap.) (40′ st. Mattarucco); Salandria Ruiz; Zottin; Magnoler (14′ st. Buso); All. Favaro – Pozzebon
Valsugana Rugby: Mamprin; Rigo; Beraldin; Dell’Antonio; Betteto (5 st. Favaretto); Roden; Memo; Caldon; Gobbo; Ramirez; Scapin (25′ st. Rizzo); Girardi (Cap.); Varise (2′ st. Paparone Andrea); Tomascu (14′ st. Pivetta); Chinchio (31′ st. Varise);
All. Battistin – Bovo
Arb.: Schipani (BN)
Cartellini: 20′ st. Pavanello Manuele (Giallo);
Man of the Match: Pavanello Manuele (Tarvisium)
Spettatori: 650
________________________________________
Dopo la batosta di Udina alla Volteco serviva un pronto riscatto. L’impresa è riuscita a dispetto di una formazione in difficoltà le numerose assenze. Missione compiuta, anche se con sofferenza e primato conservato:
Ecco la cronaca di Bortolo Caon.
Inizio Tarvisium, al terzo minuto Nicola Pavin non centra i pali da comoda posizione, partita entra in una fase di studio da parte di entrambe le squadre, al 12 fiammata Valsugana, il direttore di gara ravvisa in avanti dei trequarti padovani.
Due minuti dopo Nicola Pavin si riscatta e porta il risultato sul 3 a 0 a seguito di tenuto a terra dei padovani sulla linea dei 22mt. Calcio da facile posizione.
Il gioco latita a metà campo, poi due occasioni per Roden, l’apertura biancazzurra, entrambe fallite. Salandria mostra la sua abilità nel placcaggio, stile Castrogiovanni, a farne le spese una partenza di Marco Caldon bloccato sul nascere.
Ennesimo fallo in chiusa, Roden pareggia il conto, 3 a 3.siamo al minuto 27.
La Volteco sta subendo l’iniziativa del Valsugana e paghiamo la giornata non proprio felice dell’asse 10-15.
Al trentesimo, il secondo centro padovano Beraldin, a seguito del suo sostegno, entra in area di meta ma al posto di schiacciare l’ovale commette in avanti graziandoci.
La partita si riblocca nella zona centrale del terreno di gioco, poche idee e confuse da parte di entrambe le squadre.
Al minuto 36 Nicola Pavin cerca ancora la via dei pali non riuscendo nell’intento.
Secondo Tempo
Cambi Valsugana, entra Andrea Paparone per Mirko Varise.
Sveglia Tarvisium, touche a ns. favore nei loro 5 metri, Lionieri a bomba, meta vicino la bandierina, nt. Tommaso Pavin. 8 a 3.
Siamo al 5’ minuto.
Cambio Valsugana entra Luca Favaretto per Matteo Betteto.
Al nono minuto ennesimo calcio contro in mischia chiusa, fino a questo momento è il quarto preso dalla nostra prima linea.
Roden sbaglia da facile posizione.
15 minuto cambio Tarvisium in prima linea, Buso per Magnoler e per i padovani esce il tallonatore Tomascu per Pivetta.
Nel frattempo il possesso palla è padovano, salvano la situazione due splendidi placcaggi di Feltrin e del figliol prodigo Furlan.
Roden ci aiuta non centrando i pali a seguito di punizione in mischia chiusa, siamo al minuto 28.
Lo scontro degli avanti è molto duro, infatti esce Salandria per Fagotto, sponda trevigiana e rientra Varise per Chinchio.
Nicola Pavin resta stoicamente in campo è visibilmente azzoppato, Enrico Pavanello non molla il giocatore con la palla a seguito placcaggio e il. Valsugana entra nei ns. 5 mt. con una Touche, grande difesa dei primi otto uomini e Valsugana perde possesso palla.
Siamo al minuto 34, cambi nelle magliette rosse, entra Martin per Franzin.
Ci stazioniamo nei loro 22, nel frattempo entra Mattarucco per Capitan Manuel Pavanello, il migliore in campo della Tarvisium.
Ultimo assalto Valsugana a vuoto.
Salviamo il risultato e il primo posto in classifica, buono per il morale, adesso ordine tassativo svuotare l’infermeria e prepararsi per il girone promozione.
Negli altri incontri del Girone Vittoria del Vicenza col Badia (29-7) e inattesa sconfitta dell’Udine a Rubano( 23-15) (evidentemente svuotati dalla vittoria-sicurezza di domenica scorsa!)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.