Si chiude in bellezza il 2014 con l’ennesima vittoria dei Nero-Verdi
L’Amatori Rugby Palermo incontra Le Aquile di Enna per l’ultima partita del 2014 durante una soleggiata e mite giornata invernale.
La partita comincia a pieno ritmo, entrambe le squadre si dimostrano agguerrite ma l’Amatori conquista il vantaggio già al 15° con una meta di Tarro, supportata da un ottimo gioco di squadra. La partita continua senza esclusione di colpi, con un maggiore possesso di palla da parte dei Nero-Verdi che culmina nella meta di Cinà al 32°, seguita dopo soli cinque minuti dalla meta portata a termine da Giglio.
La partita continua con azioni spettacolari da parte dell’Amatori, le Aquile cominciano a risentire della pressione subita e nel secondo tempo abbassano il ritmo del gioco, nonostante ciò portano a termine due mete concessegli da errori difensivi dei Nero-Verdi. L’Amatori reagisce con orgoglio e in moul porta la palla dalla 22 fino all’area di meta, non riuscendo purtroppo a concretizzare, i giocatori però non si danno per vinti e creano immediatamente una nuova occasione da mischia, questa volta fattiva e Salomone con il sostegno della squadra schiaccia in meta, segue la trasformazione di G. Cozzo proprio sullo scadere degli ottanta minuti. 12-24 il punteggio finale. Una nota di merito va alla direzione di gara impeccabile da parte dell’arbitro.
L’Amatori chiude in bellezza, mantenendo la serie di vittorie consecutive, purtroppo l’Under 16, che ha aperto la giornata, torna a Palermo con una sconfitta, dopo una partita combattuta fino all’ultimo minuto, contro i pari età ennesi.
Il campionato riprenderà nel 2015 con il derby casalingo contro l’Iron Team. L’intero staff dell’Amatori Palermo Rugby vi augura Buone Feste.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.