Rugby e soldi: Dan Carter si porta l’Adidas fino a Parigi?

L’arrivo dell’apertura All Blacks starebbe per provocare un cambio di sponsor tecnico già dalla prossima stagione

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Come ormai è noto Dan Carter ha firmato un contratto che lo legherà al Racing Metro per tre anni a partire dalla fine della RWC 2015. Un contratto ricchisimo che lo fa diventare il giocatore più pagato di sempre. Le cifre non si conoscono ma la stampa francese stima un range che va da 1,4 a 1,8 milioni di euro a stagione. Midi Olympique oggi fa sapere che parte di quell’ingaggio – circa 300mila euro – dovrebbe essere versato dalla società che gestirà l’Arena 92, il nuovo stadio del club parigino che verrà inaugurato nel 2017, società a cui Carter avrebbe ceduto parte dei suoi diritti d’immagine.

 

Sullo stesso magazine parla anche il presidente del Racing, Jacky Lorenzetti, che respinge le critiche sul costo del giocatore e sottolinea che l’arrivo di Carter è stato reso possibile solo dalle partenze di Sexton, Lydiate ed Hernandez (che rispettivamente guadagnavano 700mila, 300mila e 300mila euro a stagione).
Non solo: in casa Racing Metro si starebbe prospettando un cambio di sponsor tecnico, con Kappa che a fine stagione verrebbe sostituita da Adidas, azienda con cui Carter ha un contratto personale. Guarda un po’ il caso.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14