Comunicato Fvg Rugby: il punto sull’attività seniores – Serie A e C1

Giro di boa per le squadre friulane

Rugby UdineSERIE A
La Rugby Udine 1928 esce sconfitta dalla sfida contro il Roccia Rubano, ma la partita persa non influisce sull’accesso al girone “play off” promozione: il XV bianconero, tuttavia, si arrende alla formazione patavina per 23 – 15. Gli udinesi entrano in campo forse un po’ troppo appagati e concedono quasi tutti i primi quaranta minuti di gioco alla compagine padovana, che riesce ad imporsi e a gestire al meglio la partita. La compagine allenata da coach Giacomo Fedrigo, in ogni caso, è riuscita ad ottenere grandi risultati, in questa prima parte di stagione, dimostrando sul campo delle grandi qualità e un gioco che, domenica dopo domenica, è diventato sempre più concreto e spettacolare: la Rugby Udine 1928, infatti, ha concluso questa prima fase con il miglior attacco del torneo, 239 punti fatti e la terza miglior difesa, 163 punti subiti.

SERIE C1
La rincorsa della Leonorso Rugby Udine al terzo posto in classifica si ferma a San Donà di Piave: i ragazzi di coach Luca Mion, infatti, vengono superati di misura dalla prima forza del girone, i “Grifoni” Rugby Oderzo; 24 – 19 il risultato finale. Gli udinesi giocano a viso aperto contro una delle formazioni maggiormente strutturate del girone e lo fanno con una formazione decimata dai mali di stagione: tanti, infatti, gli atleti della Leonorso fermi ai box a causa dell’influenza; dal pilone Alessandro Cibin, al trequarti centro Alessandro Narduzzi, fino alla terza linea Lorenzo Paolini, mentre il mediano d’apertura Giovanni Riccardi è stato fermato da problemi legati al lavoro, così come il secondo centro Jacopo Munaro e il mediano di mischia Giovanni Piani. A fronte di così tante assenze, tuttavia, il XV cittadino è riuscito ad imporre il proprio gioco per lunghi tratti dell’incontro e a dominare dal punto di vista del reparto di mischia, un fattore molto importante guardando al prosieguo del campionato.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club