Il Decreto Milleproroghe entrato in vigore non contiene i tagli alle federazioni inserite nell’elenco Istat
Una notizia che arriva dalla politica ma che riguarda direttamente lo sport. Il primo di gennaio in Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il cosiddetto Decreto Milleproroghe che a differenza di quanto annunciato in precedenza non prevede l’applicazione delle norme di contenimento delle spese per lo sport italiano. Traduciamo: le federazioni sportive nazionali incluse nell’elenco Istat e rappresentate dal CONI non subiranno i tagli ai finanziamenti annunciati negli scorsi mesi (leggete qui), tagli che non sono stati annullati ma differiti al 2016.
Secondo le previsioni il CONI avrebbe incassato meno soldi da distribuire poi alle singole federazioni. La notizia non cambia però i finanziamenti alle federazioni già decisi dal massimo organo sportivo per l’anno appena iniziato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.