Per la federazione inglese il Mondiale sarebbe una “circostanza eccezionale” che giustifica una deroga all’eleggibilità
La notizia questo lunedì mattina la dà il Times, secondo il quale la federazione inglese starebbe pensando a un temporaneo “rilassamento” dei rigidi vincoli circa l’eliggibilità per poter vestire la maglia della nazionale, ovvero l’obbligatorietà di giocare per un club di Premiership e non militare all’estero. Il soggetto in questione è ovviamente Steffon Armitage, terza linea del Tolone e uno dei migliori giocatori al mondo nel suo ruolo.
A quanto racconta il quotidiano britannico la RFU si sarebbe decisa a questo passo considerando il Mondiale del prossimo settembre come una “circostanza eccezionale” che giustifica qusta decisione. Nessun cambio di politia insomma, ma una sorta di decreto ad personam. Armitage era entrato anche nel mirino della nazionale francese ma ha sempre fatto sapere di voler giocare per l’Inghilterra.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.