Secondo indiscrezioni raccolte da OnRugby la trattativa è ormai praticamente chiusa. L’annuncio a ridosso del Sei Nazioni?
Il 18 settembre scatterà la RWC 2015, la corsa alla corona più ambita di tutta Ovalia. Sul trono – come è stranoto – i quasi imbattibili All Blacks allenati da Steve Hansen, quello Steve Hansen che quattro anni fa era assistente di Graham Henry, il ct che ha riportato i tuttineri sul tetto del mondo dopo 24 anni e parecchie delusioni. Dietro di loro avanzano la propria candidatura Sudafrica, Australia, Irlanda, Francia, Galles e Inghilterra.
I Mondiali inglesi sono in assoluto uno degli appuntamenti sportivi più importanti dell’intera annata sportiva e come tale è atteso dai tifosi, dagli sponsor e dalle televisioni.
Nella maggior parte delle principali nazioni ovali i diritti televisivi per la RWC sono stati venduti da tempo, in alcuni casi da qualche anno, da noi invece ancora non si sa nulla ma dovremmo essere ormai alla stretta finale anche per quanto riguarda l’Italia.
Secondo notizie raccolte da OnRugby la firma tra Sky Sport e i rappresentanti del comitato organizzatore è ormai solo una questione di tempo e potrebbe essere annunciata poco prima dell’inizio del Sei Nazioni 2015, o comunque entre la fine della stessa manifestazione.
Il canale satellitare è stato di fatto l’unico gruppo realmente interessato all’acquisizione dei diritti sin dall’inizio: nei mesi scorsi sono circolate indiscrezioni circa un abboccamento anche con DMAX ma per la tv del gruppo Discovery il tempo era un fattore-chiave ed era necessario chiudere il contratto almeno un anno prima del calcio d’inizio del torneo visto che ci sarebbe stata la necessità di costruire una “squadra” dalle dimensioni importanti partendo dal nucleo che cura la produzione del Sei Nazioni.
Qualche settimana e sapremo tutto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.