Il 5 febbraio le due squadre giocheranno un test, ma i loro massimi dirigenti guardano molto più lontano
Ma dicevamo dell’intervista. Entrambi i dirigenti si sono detti entusiasti dell’ipotesi di mettere in piedi un vero e proprio mondiale per club. Questo quello che ha detto John Smit: “Sarebbe una cosa fantastica. Lavoriamo sul progetto, uniformiamo i calendari, organizziamo eventi che siano attrattivi e moderni. Il rugby dovrebbe essere una continua evoluzione e un campionato del mondo per club disputato ogni quattro anni, tra le due coppe del mondo, sarebbe un bell’investimento per il nostro sport”.
Mourad Boudjellal va anche oltre: “Io sono per una vera e propria coppa del mondo per club con le migliori squadre neozelandesi, sudafricane, australiane, inglesi, francesi, irlandesi, scozzesi e gallesi. Con quarti di finale, semifinali e finalissime. Perché non immaginarla tutti gli anni?”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.