La UAR svela alcuni dettagli sui primi passi della nuova franchigia che giocherà nel Super Rugby
Un primo gruppo di 24 giocatori da mettere sotto contratto in queste settimane, un secondo entro febbraio febbraio. Questi i primi passi della nuova franchigia argentina che dal prossimo 2016 prenderà parte al Super Rugby. A farlo sapere sono il presidente federale Carlos Araujo, il segretario UAR Fernando Rizzi e il rappresentante argentino presso la World Rugby Agustin Pichot.
I giocatori che verranno contattati sono in un numero variabile tra un minimo di 35 e un massimo di 60, quelli che firmeranno poi il contratto dovranno essere disponibili già nel corso del 2015. Araujo ha poi puntualizzato che il modello seguito dalla UAR sarà simile a quello della Nuova Zelanda, centralizzato, e la base della franchigia sarà di circa 45 giocatori ma i giocatori coinvolti nel piano di sviluppo saranno di più e verranno distribuiti a più livelli, con la possibilità per gli atleti di giocare anche nei club locali, quando non utilizzati nell’alto livello.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.