Partita equilibrata e altalenante che viene decisa da una punizione di Hook all’ultimo respiro
Giornata numero 13 del campionato inglese che si apre con Gloucester-Saracens. A inizio ripresa Vunipola va in meta e porta gli ospiti sul 18 a 11, sembra essere il momento in cui la partita viene presa in mano salla squadra che è in vantaggio ma i cherry & white trovano la forza di reagire, rimettersi in carreggiata e portarsi in vantaggio al 60′ con Braley.
La partita è però caratterizzata da tanti cartellini gialli (quattro in tutto, due per parte) e i Sarries si riportano avanti sul 21-23. Quando la gara sembra finita, al minuto 81, viene concessa una punizione al Gloucester e Hook non sbaglia: finisce 24 a 23. Gloucester perde per infortunio Nick Wood e Ben Morgan.
Tre le gare in programma sabato pomeriggio: Sale-Northampton (Alberto De Marchi è in panchina per i padroni di casa), Bath-Wasps (tra le Vespe ci sono Festuccia e Cittadini in campo dal primo minuto) e Harlequins-Tigers con Rizzo e Ghiraldini tra le riserve.
Domenica si chiude con Newcastle-London Welsh (Furno titolare tra i Falcons) e London Irish-Exeter.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.