I giorni 13 e 14 gennaio il trofeo più ambito visiterà alcune città italiane. Con un “tutor” d’eccezione….
Come avevamo già anticipato, la Webb Ellis Cup arriva in Italia. Il trofeo più importante di Ovalia sta girando il mondo in vista della Rugby World Cup 2015 e nei giorni di martedì 13 e mercoledì 14 gennaio sarà nel nostro paese. Le città toccate: Milano, Treviso e Roma, dove verranno organizzati speciali eventi, alcuni dei quali aperti ad appassionati e tifosi.
Si comincia la mattina (ore 9-12) del 13 al Velodromo di Bresso (che si trova all’interno del Parco Nord e dista circa 300 m dall’ingresso di via Berbera-Finanzieri d’Italia a Milano, accanto alla Passerella ciclopedonale dedicata a Paolo Foglia) dove Andrea Lo Cicero, 103 caps con l’Italia e monumento del rugby azzurro, sfiderà in una speciale competizione il campione di ciclismo Mario Cipollini.
Nel pomeriggio, passando per i Monti Lessini (Piccole Dolomiti Veronesi), il trofeo giungerà alle ore 17.30 a Treviso al concessionario Land Rover Gidauto (Via Palladio 3, 31020 San Fior TV) dove tifosi ed appassionati potranno incontrare Lo Cicero e scattare foto ricordo con lui e la Webb Ellis Cup. Per partecipare all’evento (a cui sarà possibile accedere sino a esaurimento posti disponibili) potete contattare la signora Valentina al numero 0438 40 25 62.
Nella giornata di mercoledì 14 gennaio le attività si terranno a Roma. La Webb Elliss Cup visiterà la sede dell’UN World Food Programme, partner dei Mondiali di Rugby, per promuovere l’iniziativa “Tackle Hunger” per la lotta contro la fame nel mondo. Sono poi stati organizzati set fotografici presso alcuni dei più famosi monumenti della Capitale (quali lo Stadio Olimpico, il Colosseo e la Fontana di Trevi). Nel pomeriggio la coppa farà visita all’Unione Rugby Capitolina, con arrivo previsto alle ore 15. A conclusione della tappa italiana, è previsto un evento al MAXXI Museum presieduto dall’Ambasciata Inglese.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.